KTM Stacyc Factory Replica: spazio ai più giovani

Non è mai troppo presto per avvicinarsi al mondo delle due ruote e secondo KTM il modo migliore per farlo è attraverso la nuova Stacyc Factory Replica

Il mondo delle due ruote – inteso come disciplina agonistica – può rivelarsi molto costoso e complesso. Inutile girarci attorno, tutti i padri appassionati vorrebbero vedere un giorno o l’altro il proprio “bambino” sul gradino più alto del podio. La regola principale che andrebbe seguita in qualsiasi caso è quella del divertimento. Per far sì che gare e allenamenti non risultino un peso, ma un piacere, deve verificarsi la completa assenza di forzature e pressioni di ogni tipo. Guardando le cose pratiche va precisato che, come nella maggior parte degli sport, per arrivare a competere ad alti livelli è necessario – salvo casi speciali – partire da giovanissimi. E se parliamo di bambini l’offerta di moto elettriche non è molto completa, di fatto parliamo di giocattoli, o poco più. KTM invece la pensa diversamente.

KTM Stacyc Factory Replica

Se avete deciso di far scoprire il magico mondo delle moto a vostro figlio ma non volete fare un acquisto troppo oneroso sul mercato del nuovo, KTM potrebbe avere la soluzione per voi. A Mattighofen hanno pensato che la nuova KTM Stacyc Factory Replica possa rispondere a tutte le esigenze dei piloti più piccoli e inesperti, senza rischiare di spendere troppi soldi per poi capire di aver fatto un acquisto errato. La Stacyc non è altro che il connubio perfetto tra una push bike e una moto elettrica. I suoi punti di forza sono ovviamente il prezzo d’acquisto alla portata di tutti, la facilità di guida, il peso ridottissimo e la possibilità di essere utilizzata ovunque, anche nel giardino di casa. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale, in quanto non rende sempre necessario il viaggio verso le strutture dedicate.

Versioni, autonomia e tempi di ricarica

La KTM Stacyc Factory Replica viene offerta in due configurazioni differenti. La versione 12eDrive, come suggerisce il nome, è dotata di ruote da 12”. Rappresenta la soluzione ideale per i bambini fra i tre e i cinque anni. La potenza del motore è regolabile su tre livelli, mentre il telaio in alluminio e la forcella rigida limitano il peso a 8 kg.

La versione 16eDrive è dedicata ai bambini di età compresa fra i cinque e gli otto anni. Ricalca in tutto e per tutto la versione da 12”. Le differenze principali sono date da un motore leggermente più potente, ruote da 16” e dalla sella posta a 43 cm di altezza.

KTM Stacyc Factory Replica

Entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 20 V con un’autonomia che va dai 30 ai 60 minuti in base allo stile di guida e al livello di potenza selezionato, quest’ultimo visualizzabile a lato dell’acceleratore. Il tempo di ricarica dichiarato è compreso tra i 45 e i 60 minuti, ma è possibile acquistare una seconda batteria intercambiabile in pochi secondi.

Prezzi e disponibilità

KTM Stacyc Factory Replica

Le KTM Stacyc Factory Replica 12eDrive e 16eDrive sono già disponibili presso i concessionari KTM rispettivamente ad un prezzo di 859 e 949 euro IVA inclusa.

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 02: risultati
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 12:19

    La seconda tappa spiega come non è sempre una sfortuna essere costretti al ruolo di apripista. L'articolo Dakar 2026, Tappa 02: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano