fbpx

EICMA 2022, al via la campagna pubblicitaria

Il cammino verso la 79ª edizione del Salone, dall'8 al 13 novembre, comincia con una nuova campagna pubblicitaria e l'ingresso nel mondo del Web3. Biglietti disponibili online dal 25 luglio

EICMA 2022 ha un nuovo volto. Anzi cinque, quelli che animeranno la campagna “EICMA EFFECT”, al via da oggi e che segnerà il percorso di avvicinamento (ma non solo) all’edizione n.79 del più importante evento espositivo del settore delle due ruote. Il Salone, pronto ad aprire le porte dei padiglioni di Fiera Milano, a Rho, dall’8 al 13 novembre, farà il suo ingresso anche nel mondo del Metaverso. 

Il grande pubblico protagonista

Cinque i volti a rappresentare altrettante espressioni che l’Esposizione internazionale delle due ruote susciterà nel suo pubblico. “Dietro quei volti ci sono tutti gli appassionati, come anche gli operatori e gli espositori con le loro aspettative e desideri”, ha spiegato oggi il presidente di EICMA S.p.A., Pietro Meda, durante la presentazione dell’evento alla stampa. Un Effetto EICMA che gli organizzatori puntano a prolungare anche durante e dopo la manifestazione, ad esempio con l’allestimento di un set fotografico permanente, per immortalare le conseguenze positive… dell’effetto EICMA. 

L’edizione più tecnologica di sempre 

C’è di più. Per la prima volta, l’EICMA EFFECT contagerà anche il Metaverso, con l’ingresso nel mondo Web3 e l’utilizzo dell’esclusiva tecnologia NFT (Non-fungible token), in modo da offrire nuove opportunità di sviluppo al Salone, agli espositori e all’industria di riferimento. 

Biglietti online a prezzo invariato

I biglietti d’ingresso saranno disponibili online dal 25 luglio, a un prezzo di lancio di 14 euro (più più 1,50 di spese fisse di gestione) fino al 5 agosto. Da allora fino alle ore 12 del 30 settembre prossimo il prezzo del biglietto d’ingresso sarà di 16 euro, sempre più 1,50 di spese fisse di gestione, mentre dal 30 settembre fino al termine della manifestazione il costo del biglietto intero è fissato a 19 euro (più 1,50 di spese fisse di gestione). Il biglietto (ridotto) di 12 euro è previsto per i visitatori minorenni dai 4 ai 13 anni mentre i tesserati FMI entreranno con il ticket da 14 euro.
Segnaliamo, infine, qualche info sulle date di ingresso alla kermesse: la giornata dell’8 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa mentre quella del 9 agli operatori e alla stampa. Dal 10 al 13 novembre EICMA accoglierà, invece, il grande pubblico.

Leggi anche: EICMA 2021, com’è andata

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città