fbpx

Fantic Issimo City: ecco i nuovi E-Scooter

Stanno arrivando due nuovi scooter elettrici italiani: vi presentiamo Fantic Issimo City L1 e L3, gli ultimi modelli della gamma E-Mobility del marchio

Arriva finalmente il nuovo scooter Fantic Issimo City, anzi, i due nuovi scooter Fantic Issimo City.  Dopo averli visti ad EICMA, finalmente possiamo dare agli elettrici da città di Fantic un’altra occhiata.

I nuovi Issimo City arrivano sul mercato europeo per completare la gamma E-mobility di Fantic, affiancandosi a Issimo 45, Issimo 25 e al monopattino TX. Rigorosamente italiano, come i fratelli anche i nuovi Issimo City vengono prodotti presso lo stabilimento Motori Minarelli di Bologna.

Fantic Issimo City L1 e L3: caratteristiche, differenze e prezzo

Parliamo di due modelli: si chiamano L1 ed L3, che si differenziano sostanzialmente per l’allestimento di potenza. Il Fantic Issimo City L1 è un normale scooter da 45 km/h mentre L3 è paragonabile a un 125.

Per il resto, sembra che i due modelli condividano tutto a parte il prezzo. Anche il motore è lo stesso per entrambi: i nuovi scooter Fantic montano un Dell’Orto da 3 kW. Con un nuovo telaio a traliccio in alluminio e due ruote da 16”, i nuovi modelli sono pronti a portarvi ovunque in città.

Passiamo alla questione batterie, una delle più discusse per i veicoli elettrici. I modelli sono dotati di una batteria da 2,2 kW a cui è possibile aggiungerne una seconda, portando il totale a 4,4 kW.

Questi numeri si traducono in un’autonomia di circa 72 km con una batteria e di circa 140 con due per il modello L1 secondo il ciclo WMTC. Purtroppo, Fantic non ha divulgato dati per l’autonomia del modello L3 ma possiamo aspettarci che si giochi al ribasso rispetto a L1. Il comparto batterie è alloggiato nel telaio posteriore in tecnopolimero rinforzato e la batteria è estraibile per poterla ricaricare ovunque. Forse una delle aggiunte più innovative in questi due modelli è l’avviamento Keyless, che non abbiamo bisogno di spiegarvi. A completare l’opera sono lo schermo LCD da 5” e i vari accessori come il bauletto e il porta smartphone.

I nuovi Fantic Issimo City arrivano in diverse colorazioni: Neon Green, Fantic Red, Night Blue e Matt Grey. Per adesso sappiamo solo il prezzo per il modello L1: 3.990€. Il modello L3 sarà disponibile a partire da Maggio.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Dainese annuncia la partnership con Livigno
Kawasaki Eliminator 500 la prova di 1000 km con la cruiser compatta di Kawasaki
RED Roads - Viaggio in off-road con Triumph Scrambler 1200 XE