Sono giorni di grande fermento per Confindustria ANCMA, EICMA e la Federazione Moto impegnate su diversi fronti per favorire la mobilità nella fase della ripresa, dalla richiesta al Governo di misure urgenti di sostegno al settore a forme di sensibilizzazione per un utilizzo responsabile delle due ruote. Tra queste ultime si inserisce anche la campagna di comunicazione istituzionale #usaledueruote, presentata oggi e rivolta ai motociclisti e a chi possiede una moto o una bici parcheggiate da tempo in garage.
Un invito promosso dall’intera filiera
https://www.youtube.com/watch?v=G2qaumrcRWY&feature=youtu.be”Bici, scooter e moto – ha dichiarato il presidente di ANCMA Paolo Magri, presentando l’iniziativa – assicurano un naturale distanziamento sociale, maggiore sostenibilità ambientale, maggiore velocità di percorrenza e facilità di parcheggio, ma anche una valida predisposizione all’intermodalità e minore impatto sul traffico urbano”.A dare manforte a queste peculiarità proprie delle due ruote si inserisce appunto questa campagna, che abbraccia tutta la filiera del settore. La comunicazione, infatti, ha preso il via oggi pomeriggio dalle piattaforme digitali e Social delle realtà promotrici, con logo dedicato e video condivisi anche sui profili delle molte imprese che hanno aderito. Nelle prossime settimane l’iniziativa si arricchirà di nuovi contenuti, caratterizzati dallo slogan “METTIAMOCI in sella”.