“Fuori Porta”, Vespa si racconta anche in cucina

Una mostra celebra il gemellaggio in fatto di stile e tradizione tra Vespa e la rivista "La Cucina Italiana". Al Museo Piaggio di Pontedera, fino all'8 settembre

16 maggio 2019 - 11:15

Il volume “Vespa. La storia di una leggenda dalle origini ad oggi” celebra l’evoluzione dello scooter italiano, che in questi giorni arriva nelle concessionarie con la seconda serie della Vespa Sei Giorni, spinta dal motore 300 hpe da 23 cv, il più potente mai montato su una Vespa. Nel mese di maggio con la formula “porte aperte” , è attivo su tutta la gamma un contributo sulla rottamazione.

Non è finita. Vespa è di nuovo protagonista di una mostra che la vede in abbinamento alle ricette e ai gusti della storica rivista di cultura enogastronomica “La Cucina Italiana. In programma dal 15 maggio all’8 settembre al Museo Piaggio di Pontedera (Pisa), il percorso espositivo “Fuori Porta” fa rivivere la storia di due culture simbolo del Paese, cioè mobilità su scooter e cucina, sempre all’avanguardia e, allo stesso tempo, contemporanei nel corso della loro storia. La mostra è suddivisa in sei aree tematiche, ciascuna rappresentata da una ricetta, come gli involtini “ripieni di ottimismo”, le lasagne leggere al ragù, la versione “zarista” delle uova ripiene.

Informazioni sulla mostra “Fuori Porta”

La mostra, a ingresso libero, è aperta fino all’8 settembre 2019 da martedì a sabato, dalle 10 alle 18.
Nei mesi di maggio, giugno e settembre sarà aperta la seconda e la quarta domenica del mese, dalle ore 10 alle ore 18.
Luglio e agosto: tutte le domeniche dalle 10 alle 18. Il 2 giugno e il 15 agosto la mostra sarà aperta dalle 10 alle 18.
Per ulteriori info: museopiaggio.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Prova Rieju NUUK 110
L’anticonformista

Promozioni moto: Suzuki lancia la campagna estiva per GSX-S750 

Yamaha R1 2020
Tutto sulla nuova Superbike di Iwata