Gaerne G.Ice Storm GTX, freddo addio

Piedi caldi e asciutti segnano il confine fra un'uscita perfetta e un incubo da dimenticare. Materiali tecnici e soluzioni specifiche fanno la differenza, sia su strada sia in off-road.

G.ICE Storm GoreTex è una scarpa studiata per le condizioni climatiche rigide e la pioggia, declinata in versione Road e Mtb. Per la tomaia sono state impiegate la microfibra G.active airflow ad alta traspirabilità e la membrana Gore-Tex® Duratherm®. Un mix che garantisce traspirabilità, impermeabilità e isolamento termico anche nelle condizioni di freddo più intenso. Il collarino elasticizzato è in Gore-Tex Rattler®, con tirante posteriore per facilitare la calzata e inserti reflex per aumentare la sicurezza in condizioni di visibilità ridotta. Nelle zone della punta e laterali sono applicati rinforzi anti abrasione.È dotata di intersuola altamente isolante, con l’aggiunta di alluminio termo riflettente, posta tra la suola e la tomaia per creare una barriera termica, consentendo al piede di rimanere caldo e asciutto. Per la chiusura è stato scelto il sistema BOA IP-1. Costa 249,90 euro.

PER L’OFF-ROAD

Dal Centro Ricerca & Sviluppo Gaerne è nata MTB 2Density Sole 7.0, una suola progettata appositamente per il fuoristrada. La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni più inconsistenti.

PER LA STRADA

EPS Carbon Power Sole è costruita in nylon rinforzato con fibre di carbonio per garantire maggior rigidità. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inoltre, nella parte posteriore sono applicati inserti di gomma antiscivolo che offrono sicurezza durante la camminata.  Questa suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo
Rally di Lombardia, debutta l'adventouring benefico italiano