Gaerne G.Motion e G.Rappa. Una scarpa e due anime

Condividono tomaia, sistema di chiusura e soluzioni tecniche ma la suola le identifica con l'utilizzo specifico Road o Mtb. Costano 159,90 euro.

Ogni ciclista, biker o stradista, sa bene che riuscire a trasmettere tutta la propria forza ai pedali è fondamentale per ottimizzare lo sforzo. Dal centro Ricerca e Sviluppo Gaerne sono nate due nuove scarpe, che soddisfano entrambe le categorie di abitanti del mondo bici.Il modello strada G.Motion aiuta a ottenere una pedalata fluida, senza dispersioni di energia, grazie alla suola ultra sottile Gaerne EPS Carbon Hybrid, che consente di ridurre al minimo la distanza fra piede e pedale. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.Dedicato invece ai biker, il modello G.Rappa è disegnato per assicurare aderenza e stabilità su ogni tipo di terreno, per questo adotta la suola resistente, leggera e sottile MTB 2Density fabbricata in nylon e fibra di vetro. Come ogni scarpa tecnica che si rispetti, dispone sulla punta degli attacchi per fissare i due ramponcini che migliorano la presa sui terreni meno consistenti e più viscidi.GaerneGrappaGmotion_2016_09Se in una scarpa la suola è fondamentale, lo sono altrettanto il sistema di chiusura e la tomaia, che in questo caso sono comuni a entrambi modelli. G.Motion e G.Rappa avvolgono il piede attraverso il sistema di chiusura 2D, dotato di una leva micrometrica in alluminio, e al Safety Lock Strap System, un brevetto Gaerne che abbina alle strap in velcro due placchette dentate che si sovrappongono e assicurano la massima tenuta. La tomaia, in microfibra con foratura a laser e inserti in rete, insieme alla linguetta, anch’essa traforata, e alla soletta traspirante, permettono di mantenere costante la temperatura del piede. Completa la dotazione il classico Heel Cup, un supporto contenitivo per il tallone, realizzato in materiale plastico indeformabile, per evitare che la scarpa possa essere accidentalmente scalzata.Per ciascun modello sono 5 le colorazioni in catalogo. Il prezzo al pubblico è lo stesso per entrambe le scarpe: 159,90 euro.Per info e schede tecniche.

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo
Rally di Lombardia, debutta l'adventouring benefico italiano