Gaerne G.Winter Goretex, l’inverno non fa paura

Freddo, fango, pioggia e neve… L’inverno è così e pedalare in questa stagione significa fare i conti con un meteo spesso poco favorevole, ma chi non ama cercare scuse per restare in casa al calduccio può trovare un forte alleato in un abbigliamento dalle caratteristiche adeguate.UN PROBLEMA E DUE SOLUZIONI Mani e piedi sono le parti del corpo che più patiscono durante le uscite invernali e, se per le prime la soluzione è una sola, ossia affidarsi a un guanto termico, per i piedi la soluzione prevede due alternative. C’è che pedala indossando le stesse scarpe tutto l’anno e affronta la brutta stagione chiedendo protezione a copriscarpe termici e chi invece preferisce utilizzare delle calzature specifiche.A questa seconda specie di ciclisti sono dedicate le Gaerne G.Winter Goretex, declinate nelle due versioni Road e Mtb.ROAD O MTB, SOLUZIONI CONDIVISEEntrambi i modelli sono caratterizzati da soluzioni che hanno lo scopo di isolare e proteggere il piede dal freddo e dall’umidità e abbinare alle qualità termiche una buona dose di comfort sotto forma di calzata comoda e protezione fino alla caviglia.Hanno tomaia in microfibra con inserti reflex, per garantire maggior sicurezza anche in caso di scarsa visibilità. La membrana Gore-Tex® garantisce impermeabilità e traspirabilità. Le Gaerne G.Winter Goretex condividono anche il sistema di chiusura doppio, con lacci interni e fasce di velcro esterne, il tallone con sistema di contenimento e stabilizzazione, anti scalzante e antitendinite, la soletta estraibile, termoformata e anatomica, accoppiata con alluminio per proteggere dal freddo e dall’umidità.Differiscono invece per la suola, specifica per la destinazione di utilizzo. Il modello da Mtb è dotato della Mtb 3Density Sole, con struttura in nylon e fibra di vetro, leggera e sottile. I tasselli sono disegnati per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. Quelli laterali e del tacco sono in THSR–ICEGRIP, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle varie condizioni di terreno. In punta ci sono i classici due alloggiamenti per i tacchetti supplementari.Il modello stradale utilizza invece la EPS Carbon Power Sole, in nylon e fibra di carbonio per garantire maggior rigidità, mentre nella parte posteriore ci sono inserti di gomma antiscivolo che offrono sicurezza durante la camminata.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano