fbpx

Gamma Honda Africa Twin 2025 ecco le novità

Grafiche aggiornate per tutte le versioni (Standard e ES) e una nuova colorazione per il modello Adventure Sports

Honda apre le porte al 2025 con alcune novità che riguardano la sua regina delle maxi enduro. Stiamo parlando della CRF1100L Africa Twin, che si presenta con grafiche aggiornate per tutte le versioni e una nuova colorazione dedicata alla Adventure Sports (scopri “come è fatta la prima Africa con ruota da 19″). Meccanicamente invariata (leggi qui il nostro articolo) anche per il prossimo anno sarà disponibile in due varianti, Standard e ES, con specifiche tecniche differenti nel reparto sospensioni.

La CRF1100L Africa Twin 2025 versione Standard sarà disponibile nella colorazione aggiornata Grand Prix Red. La versione ES 2025 (sospensioni elettroniche, sia manuale sia DCT), sarà proposta in vendita nella nuova colorazione Grand Prix Red e in Matt Ballistic Black Metallic, Pearl Glare White / Pearl Hawkseye Blue Tricolour, tutti aggiornati. Matt Iridium Gray Metallic è il nuovo colore scelto per il modello CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2025 (guarda qui come si è piazzata nella nostra recente comparativa “Le migliori enduro 19”); aggiornato invece il colore Pearl Glare White.

Qualche curiosità…

… per chi ancora non la conoscesse. La prima moto con il nome Africa Twin debuttò nel 1988: si trattava della Honda XRV650 Africa Twin, una maxienduro ispirata direttamente alla NXR750, vincitrice di quattro edizioni consecutive della Parigi-Dakar (1986, 1987, 1988 e 1989). Dalla sua reintroduzione sul mercato, avvenuta nel 2016, sono state vendute oltre 104.000 Africa Twin in tutta Europa. È sempre stata nella top 3 delle moto più vendute dalla Casa giapponese. L’Africa Twin, infine, ha stabilito il record per la maggior altitudine raggiunta da una moto bicilindrica (5.965 metri sopra il livello del mare) nel 2017, precisamente sul vulcano del Nevado Ojos del Salado, tra Argentina e Cile.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
UM Motorcycles rinnova la gamma Renegade
Moto Morini, Calibro open day
Royal Enfield Guerrilla 450: test ride e supervalutazione dell'usato