fbpx

Scooter elettrici (e non solo), la gamma Motron 2021

Ben undici modelli, fra scooter e moto - elettrici ed endotermici - sarà in vendita entro poche settimane

Motron è un marchio nuovo, ma gli appassionati delle due ruote (e chi è interessato a “nuovi” mezzi di trasporto come gli scooter elettrici) ne avranno sicuramente già sentito parlare. Qualcuno forse ha anche già incrociato – per strada o in vetrina – uno dei primi due modelli già sul mercato: Breezy 50 e Voltz. Di cosa si tratta? Di un nuovo brand motociclistico di KSR Group, caratterizzato da una “M” gialla, che ha già ben 11 veicoli a due ruote sulla rampa di lancio.

Nelle prossime settimane, accanto a Breezy 50 e Voltz arriveranno anche Ideo 125 e X-Nord. Già a giugno è prevista l’uscita dei modelli Ideo 50, Vizion, Cubertino e Whizz. La produzione in serie del Revolver 125 è già cominciata e i veicoli saranno pronti per la distribuzione verso la fine del secondo trimestre. Insomma, una gamma ampia e capace di coprire i segmenti da 50 a 400 cc di cilindrata, entry-level e mid-size, senza dimenticare modelli a propulsione elettrica con velocità massima di 45 km/h.

Design 100% europeo

Il design dei prodotti Motron viene sviluppato dal team di design di KSR Group, che da 2 anni è attivo nel proprio centro di sviluppo e design a Krems-Gedersdorf, in Austria. Molti concetti di design ormai noti, come la linea “X” della Crossfire di Brixton, sono stati creati lì. Caratteristici del design Motron sono gli accenti gialli sui colori moderni e discreti: nero, grigio e bianco.

Motron Motorcycles punta ai vertici del segmento in termini di rapporto qualità-prezzo grazie alle collaudate tecnologie di partner professionali. Lo sviluppo e la produzione dei modelli Motron  sono stati infatti affidati a fornitori esperti in Asia. Questo permette a MOTRON di beneficiare delle sinergie e di un patrimonio di esperienza e di sviluppi tecnici.

I prezzi e l’inizio delle vendite

I prezzi di lancio degli scooter elettrici (più in generale dei veicoli a batterie) sono infatti compresi tra 1.799 e i 2.899 euro. Gli scooter a combustione interna da 50 e 125 cc hanno un prezzo di 1.299-1.999 euro. Per le moto, la gamma di prezzi si estende da 2.499 a 2.899 euro nella classe 125 cc, per arrivare a 4.999 euro della Warrior 400. Le vendite dei nuovi modelli Motron si concentreranno inizialmente sul mercato europeo, Italia compresa.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica