fbpx

Harley-Davidson, american revolution

Harley stupisce con nuovo motore, declinato in due cilindrate e due moto che trascendono i confini del marchio: una streetfighter e una adventure touring.

More roads to Harley-Davidson”, il piano di accelerazione per la crescita avviato a luglio 2018 a Milwaukee, prosegue a caccia di nuovi segmenti di mercato. A EICMA 2019 gli americani sorprendono con l’inedito V-Twin 60° raffreddato a liquido Revolution Max, nelle due versioni da 1.250 cc (oltre 145 cv di potenza con 122 Nm di coppia) e 975 cc (115 cv e 114 Nm).I propulsori equipaggiano rispettivamente due modelli che segnano l’esordio del marchio americano in nuovi segmenti di mercato: la adventure touring Pan America e la streetfighter Bronx.

American… Revolution

Il nuovo motore Revolution Max è di concezione moderna, con peso contenuto e un ampio range di potenza nell’ottica di prestazioni elevate e flessibili. La struttura è V2 60° con raffraddamento a liquido: ha un design accattivante, classico e moderno allo stesso tempo, nel suo ruolo di motore portante al quale è fissato il telaio. Ha un contralbero di bilanciamento che smorza le vibrazioni a favore del comfort.

Pan America

Con questa maxi enduro gli harleysti sono pronti ad affrontare grandi viaggi e su tutti tipi di fondo. Un settore, quello delle tuttoterreno, inedito per il mondo dei biker filo americani. La concorrenza euoropea e giapponese, già radicata nel mondo maxi enduro, è avvisata. Harley non scherza, perché propone un modello al passo con i tempi con il quale ha individuato una nuova terra di conquista. Ce la farà a trovare spazio in un settore così inflazionato e pieno di pietre miliari?

Bronx

La seconda, affascinante, nuova sfida Harley è fra le streetfighter di media cilindrata: un segmento zeppo di moto performanti e attraenti, dove tutti i colossi mondiali si cimentano ad altissimo livello e sulle più svariate fasce di prezzo. La Bronx si propone dunque con forte personalità e prestazioni tutte da scoprire, alla ricerca di credibilità da parte di un pubblico di utenti molto esigenti e dal palato fine.Le due new entry saranno disponibili verso la fine del 2020.

L’asse Europa-America

Con l’occasione, da Milwaukee hanno comunicato anche la partnership con Brembo e Michelin a supporto dello sviluppo dei modelli di media cilindrata. Una collaborazione ai massimi livelli che sul fronte freni ha dato origine a una nuova pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini. Per gli pneumatici, Michelin e Harley-Davidson hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare coperture a marchio congiunto per ogni modello Harley.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti