fbpx

Harley Own Speciale Sportster – Il finanziamento che non c’era

Alle consuete opzioni della maxirata e della permuta, Harley Own affianca per la prima volta sul mercato italiano delle due ruote la possibilità di restiture la moto al concessionario. Da subito su tutta la gamma Sportster

 

Una ventata di novità investe il mercato delle due ruote: questa volta non si tratta di un nuovo modello ma di un'inedita opportunità di finanziamento, finora mai proposta per le moto. È Harley-Davidson Italia a smuovere le acque, in collaborazione con Santander Consumer Bank: al centro della scena la gamma Sportster ma soprattutto la “terza opzione”. Le prime due le conosciamo: alla fine del periodo finanziato, il cliente può scegliere tra pagare la maxi rata oppure permutare il suo usato con un'altra moto. La terza opzione, la novità, è ancora più semplice: restituire la moto al concessionario, a saldo della maxi rata ed estinzione del finanziamento. Questa possibilità, già nota e apprezzata per le quattro ruote, per il mercato motociclistico italiano è una prima assoluta, un segno molto forte della volontà di Harley-Davidson di favorire al massimo il cliente e di conseguenza le vendite, in un'annata difficile per tutti i costruttori. Gli interessi sul finanziamento sono accettabili, considerate le condizioni finanziarie applicate in questi mesi: il TAEG, infatti, nell'esempio riportato dalla Casa è fissato all'8% annuo. L'anticipo minimo dev'essere del 20%; le rate mensili possono essere distribuite su due oppure tre anni. Alla fine di questo periodo entrano in gioco le tre opzioni:

– tenere la moto ed estinguere il finanziamento, saldando o rifinanziando la maxi-rata; – valutare con il concessionario la permuta con una nuova Harley; – restituire la moto al concessionario a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento, senza altri obblighi

Un esempio: Harley-Davidson Iron 883™: prezzo 9.100 euro Anticipo: 2.652 euro Importo finanziato: 6.448 euro in 36 mesi Importo totale dovuto dal consumatore: 7.670,12 euro Ammontare delle singole 35 rate mensili: 99 euro Maxirata finale: 4.098 euro

Tasso di interesse – TAN 7,01% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 8,01% (tasso fisso); spese comprese nel costo totale del credito: interessi 1.115 euro, istruttoria 0 euro, spese incasso rate 2,50 euro cad a mezzo rid, produzione e invio lettera conferma contratto 1,00 euro; comunicazioni periodiche 1,00 euro cad (almeno una volta l’anno); imp. sostitutiva/di bollo 16,12 euro.

Le concessionarie che aderiscono all'iniziativa – presumibilmente tutte, considerate le potenzialità di Harley Own – sono già disponibili per informazioni, reperibili anche sul sito ufficiale www.harleydavidson.it.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Kawasaki Ninja 1100SX - Tourer molto sport
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato