Harley Own Speciale Sportster – Il finanziamento che non c’era

Alle consuete opzioni della maxirata e della permuta, Harley Own affianca per la prima volta sul mercato italiano delle due ruote la possibilità di restiture la moto al concessionario. Da subito su tutta la gamma Sportster

 

Una ventata di novità investe il mercato delle due ruote: questa volta non si tratta di un nuovo modello ma di un'inedita opportunità di finanziamento, finora mai proposta per le moto. È Harley-Davidson Italia a smuovere le acque, in collaborazione con Santander Consumer Bank: al centro della scena la gamma Sportster ma soprattutto la “terza opzione”. Le prime due le conosciamo: alla fine del periodo finanziato, il cliente può scegliere tra pagare la maxi rata oppure permutare il suo usato con un'altra moto. La terza opzione, la novità, è ancora più semplice: restituire la moto al concessionario, a saldo della maxi rata ed estinzione del finanziamento. Questa possibilità, già nota e apprezzata per le quattro ruote, per il mercato motociclistico italiano è una prima assoluta, un segno molto forte della volontà di Harley-Davidson di favorire al massimo il cliente e di conseguenza le vendite, in un'annata difficile per tutti i costruttori. Gli interessi sul finanziamento sono accettabili, considerate le condizioni finanziarie applicate in questi mesi: il TAEG, infatti, nell'esempio riportato dalla Casa è fissato all'8% annuo. L'anticipo minimo dev'essere del 20%; le rate mensili possono essere distribuite su due oppure tre anni. Alla fine di questo periodo entrano in gioco le tre opzioni:

– tenere la moto ed estinguere il finanziamento, saldando o rifinanziando la maxi-rata; – valutare con il concessionario la permuta con una nuova Harley; – restituire la moto al concessionario a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento, senza altri obblighi

Un esempio: Harley-Davidson Iron 883™: prezzo 9.100 euro Anticipo: 2.652 euro Importo finanziato: 6.448 euro in 36 mesi Importo totale dovuto dal consumatore: 7.670,12 euro Ammontare delle singole 35 rate mensili: 99 euro Maxirata finale: 4.098 euro

Tasso di interesse – TAN 7,01% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 8,01% (tasso fisso); spese comprese nel costo totale del credito: interessi 1.115 euro, istruttoria 0 euro, spese incasso rate 2,50 euro cad a mezzo rid, produzione e invio lettera conferma contratto 1,00 euro; comunicazioni periodiche 1,00 euro cad (almeno una volta l’anno); imp. sostitutiva/di bollo 16,12 euro.

Le concessionarie che aderiscono all'iniziativa – presumibilmente tutte, considerate le potenzialità di Harley Own – sono già disponibili per informazioni, reperibili anche sul sito ufficiale www.harleydavidson.it.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 02: risultati
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 12:19

    La seconda tappa spiega come non è sempre una sfortuna essere costretti al ruolo di apripista. L'articolo Dakar 2026, Tappa 02: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano