fbpx

Honda CB650F 2017

Aggiornamenti di dettaglio per la naked di mezzo di casa Honda che guadagna più sportività per motore e ciclistica

Ogni volta che arriva un cambio legislativo (in questo caso l’EURO4), le Case hanno una buona scusa per aggiornare i loro modelli andando oltre il semplice aggiornamento tecnico. È quello che è successo alla Honda CB650F, la anche di Tokyo, unica superstite delle 4 cilindri di media cilindrata è stata rimaneggiata non solo per ripulire i gas di scarico, ma anche per guadagnare maggiore personalità estetica e dinamica.Il motore guadagna, infatti, 4 cv (arrivando a quota 91 cv) grazie a interventi nella parte alta (testa, condotti) e ad aspirazione e scarico, nuovi sono anche i rapporti del cambio (dalla seconda alla quinta marcia), mentre lo scarico assicurerebbe un sound più rauco e personale. Lato ciclistica, cambiano anche le sospensioni con una nuova forcella Showa SDBV (Showa Dual Bending Valve) e i freni con nuove pinze Nissin. La maggiore aggressività estetica è sottolineata anche da una nuova posizione di guida ottenuta grazie a una nuova piega del manubrio, più bassa che porta a una postura più caricata in avanti. Saranno 3 i colori disponibili per l’Italia.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650