fbpx

Honda CB650F 2017

Aggiornamenti di dettaglio per la naked di mezzo di casa Honda che guadagna più sportività per motore e ciclistica

Ogni volta che arriva un cambio legislativo (in questo caso l’EURO4), le Case hanno una buona scusa per aggiornare i loro modelli andando oltre il semplice aggiornamento tecnico. È quello che è successo alla Honda CB650F, la anche di Tokyo, unica superstite delle 4 cilindri di media cilindrata è stata rimaneggiata non solo per ripulire i gas di scarico, ma anche per guadagnare maggiore personalità estetica e dinamica.Il motore guadagna, infatti, 4 cv (arrivando a quota 91 cv) grazie a interventi nella parte alta (testa, condotti) e ad aspirazione e scarico, nuovi sono anche i rapporti del cambio (dalla seconda alla quinta marcia), mentre lo scarico assicurerebbe un sound più rauco e personale. Lato ciclistica, cambiano anche le sospensioni con una nuova forcella Showa SDBV (Showa Dual Bending Valve) e i freni con nuove pinze Nissin. La maggiore aggressività estetica è sottolineata anche da una nuova posizione di guida ottenuta grazie a una nuova piega del manubrio, più bassa che porta a una postura più caricata in avanti. Saranno 3 i colori disponibili per l’Italia.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Freeride X, tre nuove grafiche per il jet di Caberg
Aprilia RS 125 GP Replica, voglia di MotoGP
Porte Aperte Suzuki - sabato 28 giugno test ride in tutta Italia per la gamma moto