Honda CRF1000L Africa Twin Adventure, l’Africa più estrema

Discussa, chiaccherata, immaginata e ora (quasi) definitiva: ad EICMA la Casa di Tokyo presenterà la nuova Honda CRF1000L Africa Twin Adventure. Più serbatoio, sospensioni a corsa lunga e tanta voglia di sterrato.

IPOTESI D’IMMAGINENon fatevi ingannare: le foto di questa gallery sono datate 2015, anno in cui Honda presentò l’Africa Twin ancora sotto forma di concept. La moto di serie si è poi rivelata meno estrema e più confortevole, oggi però Honda torna alla carica con un’immagine criptica ma molto eloquente: ad EICMA 2017 ci sarà una versione speciale e un po’ più “True Adventure” della normale Africa Twin (che, per inciso, in off road è una delle maxi enduro migliori in assoluto). Per comodità la chiameremo Honda CRF1000L Africa Twin Adventure, anche se di ufficiale non c’è ancora nulla, nemmeno il nome.POCHE CERTEZZEMolte le illazioni, poche le certezze: la più importante è quella che la nuova Honda CRF1000L Africa Twin Adventure estremizzerà il concetto di fuoristrada rispetto alla moto standard, tornando, se vogliamo, alle origini. Azzardiamo, oltre alla colorazione HRC, avrà il serbatoio maggiorato, la sella monopezzo per agevolare la guida in piedi, le pedane zigrinate, le sospensioni a corsa lunga, le barre paramotore e la possibilità di essere equipaggiata, al momento dell’acquisto, con gomme tassellate senza sovrapprezzo. Tutte caratteristiche del concept 2015 e che il pubblico ha espressamente apprezzato. Per sapere il resto, aspettiamo EICMA 2017.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 06: risultati
    by Riccardo Orsini on 9 Gennaio 2026 at 12:48

    Alla Dakar sono arrivate le dune! Qualcuno ha apprezzato la cosa mentre altri ne avrebbero fatto volentieri a meno... L'articolo Dakar 2026, Tappa 06: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità