Honda CRF250 Rally

Nata per l'avventura, punta sul look molto evocativo e sulla dotazione tecnica di qualità

Voglia di avventura? Se siete giovani e determinati la nuova CRF250 Rally potrebbe essere la scelta giusta. Sviluppata sulla base della 250L, ha visto la luce come concept al Salone di Tokyo dello scorso anno. A breve arriverà nelle concessionarie con il suo monocilindrico da 24,8 cv di potenza, alimentato dall’iniezione elettronica PGM-FI con corpo farfallato di 38 mm di diametro. Il cambio è a 6 marce e la strumentazione digitale sembra proprio quella di un prototipo pronto ad affrontare le durissime competizioni rally.Con telaio in acciaio e forcellone in alluminio, questo modello dall’aspetto decisamente ben riuscito grazie anche ai fari a LED mette a disposizione sospensioni a lunga escursione: 250 mm davanti e 265 dietro, grazie alla forcella a steli rovesciati più lunga di 50 mm rispetto all’unità della 250L, e al monoammortizzatore che gestisce lo schema Pro-Link dedicato e sfrutta una molla dalla maggior resistenza. Con ruote di 21″ anteriore e 18″ posteriore, la CRF250 Rally è leggera: soltanto 157 kg con il pieno di carburante (10,1 litri); consuma poco, visto che nel ciclo WMTC dichiara addirittura 33,3 km/l.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race
    by Redazione Dirt on 5 Agosto 2025 at 21:37

    Con tutti i casini che hanno passato in questo periodo, ci si poteva aspettare che le Enduro 2026 di KTM sarebbero rimaste uguali alle Model Year 2025. E invece no, la Casa di Mattighofen aggiorna la gamma enduro seppur non in maniera trascendentale, per rimanere sempre in cima alle classifiche. Cosa che continua a succedere L'articolo KTM Enduro 2026: sempre Ready to Race proviene da Get Dirt.

  • DIRTest KTM 390 Enduro R: è la migliore dual sul mercato?
    by Redazione Dirt on 5 Agosto 2025 at 11:24

    La presentazione in grande stile fatta da KTM per la 390 Enduro R ci ha incuriosito al punto da spingerci a salire immediatemente sulla nuova dual del Marchio austriaco. L'articolo DIRTest KTM 390 Enduro R: è la migliore dual sul mercato? proviene da Get Dirt.

  • Stark Varg MX 1.2: il futuro è silenzioso
    by Andrea Cordara on 5 Agosto 2025 at 08:00

    Silenzioso e anche estremamente potente, anche se non la si sente quando arriva, la nuova Stark Varg MX 1.2 non ha nessuna intenzione di passare inosservata. Ecco cosa cambia rispetto al vecchio modello! L'articolo Stark Varg MX 1.2: il futuro è silenzioso proviene da Get Dirt.

  • EnduroGP 2025, quarta tappa a Rhayader, in Galles: risultati e video highlights
    by Riccardo Orsini on 3 Agosto 2025 at 17:57

    Nonostante i due mesi e mezzo senza gare gli equilibri nell'EnduroGP 2025 non sono cambiati. L'articolo EnduroGP 2025, quarta tappa a Rhayader, in Galles: risultati e video highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, quindicesima tappa nelle Fiandre: risultati e video highlights da Lommel
    by Riccardo Orsini on 3 Agosto 2025 at 16:14

    L'università della guida su sabbia apre le sue porte per il MXGP delle Fiandre e i laureati sono i soliti amanti dei terreni morbidi. L'articolo MXGP 2025, quindicesima tappa nelle Fiandre: risultati e video highlights da Lommel proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Insta360 X5, bianco d'estate
La Benelli Week 2025 torna a settembre
Scorpion Exo Combat II, il casco per i duri del mondo urban