fbpx

Honda PCX125 my 2017

Lo scooter più pratico e venduto della gamma Honda è ora omologato Euro 4. Da record i consumi

PCX125, campione di efficienza grazie a consumi record, passa all’omologazione Euro 4. Invariate tutte le altre caratteristiche, tra cui i gruppi ottici anteriori e posteriori LED, il sistema Start&Stop, la presa 12V. E naturalmente i consumi dichiarati, che nel ciclo medio WMTC toccano 47,4 km/l, tanto che gli 8 litri di carburante nel serbatoio permettono un’autonomia teorica di 375 chilometri.Proposto anche nella versione di maggior cilindrata 150 (la prova), il PCX ha ottenuto fin dall’esordio ottimi risultati di vendita, grazie al look indovinato, alla capienza del vano sottosella – ci sta un casco integrale – e all’efficienza oggettivamente rimarchevole del motore monoalbero a basso attrito eSP (enhanced Smart Power) dotato di Start&Stop (disattivabile). La sigla significa Personal Comfort di livello X e sottolinea la volontà del costruttore di offrire uno scooter che abbia nella funzionalità il suo punto di forza. Pesa 130 kg con il pieno di carburante e sfrutta numerose soluzioni volte a ridurre al minimo gli attriti all’interno del motore da 11,7 cv di potenza massima: cilindro disassato, radiatore ad alta efficienza per ridurre l’uso della ventola, Start&Stop che spegne il motore dopo 3 secondi al minimo. La frenata combinata CBS agisce congiuntamente sul disco anteriore di 220 mm e sul tamburo posteriore.I colori: Pearl Cool White, Pearl Nighstar Black, Moondust Silver Metallic, Pearl Siena Red e Mat Carbonium Gray Metallic. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via