fbpx

Honda per Sic

Carmelo Ezpleta, responsabile di Dorna, società organizzatrice della MotoGP, si è aggiudicato all’asta benefica la moto che Honda ha realizzato per ricordare il grande campione scomparso un anno fa

Un anno dopo la sua scomparsa, il 23 ottobre 2011, il ricordo di Marco Simoncelli è più vivo che mai. In questi giorni tv e giornali ricordano con affetto un grande pilota, beniamino degli appassionati di motociclismo e persona semplice, gentile con tutti. È di poche settimane fa l'uscita del libro scritto dai genitori, Rossella e Paolo Simoncelli, e intitolato “Il nostro Sic”.

Honda Italia e Honda Auto, nel giorno della ricorrenza di quel tragico 23 ottobre, hanno deciso di acquistare 300 copie del libro “Il nostro Sic”. Saranno distribuite alla rete dei concessionari Honda auto e moto, in modo che tanti clienti e appassionati abbiano modo di leggerne qualche brano, e magari decidere di acquistare a loro volta una copia.

All'EICMA, il salone delle moto in programma dal 13 al 18 novembre prossimi a Milano, precisamente nella giornata di sabato 17 novembre, alle ore 12 presso lo stand Honda sarà consegnata a Carmelo Ezpeleta la CBR1000RR “Supersic” che il numero uno di Dorna si è aggiudicato all’asta in favore della Fondazione Simoncelli, alla cifra di 58.000 euro. Il gesto sarà simbolico perché la moto verrà subito consegnata a Rossella e Paolo Simoncelli.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni