Husqvarna 701 Prototipo

Gamma completamente rinnovata e soprattutto un concept di grande impatto: Husqvarna rilancia dopo il cambio di proprietà

5 novembre 2013 - 12:11

Grande fermento allo stand Husqvarna all'EICMA di Milano: è stata, infatti, svelata la nuova gamma, sia cross sia enduro. Ad attirare la curiosità, però, è stato il propotipo 701, un interessante concept che secondo i responsabili della Casa anticipa gli stilemi di futuri modelli motard. Caratterizzato da linee avveniristiche ma compatibili con la reale pratica motociclistica, il concept propone la sella che si estende fin quasi al cannotto di sterzo, mentre le fiancatine laterali sono più ampie del solito e sul lato sinistro inglobano il terminale di scarico Akrapovic. 

La motorizzazione monocilindrica quattro tempi con raffreddamento a liquido si distingue per compattezza; la cilindrata è pari a 690 cc, per una potenza dichiarata di 75 cv. Il telaio in acciaio viene completato da forcella e ammortizzatore WP. L'impianto frenante è Brembo, con pinze radiali dall'aspetto decisamente racing. Molto essenziali anche i gruppi ottici.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

In Islanda con Honda X-ADV
Diario di viaggio

Alpinestars e Diesel, arriva la capsule di ispirazione racing

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950