fbpx

I migliori caschi modulari, da 178 a 729 euro

A metà strada tra un casco aperto e uno integrale, il modulare rappresenta un ottimale compromesso per il mototurismo. A seguire la nostra selezione aggiornata.

X-Lite X-1005 Ultra Carbon – a partire da 729 euro

Il casco modulare hi-tech X-1005 Ultra Carbon si distingue per l’elevato contenuto di carbonio combinato a soluzioni tecnologiche avanzate. Il design è sportivo e raffinato. Gli interni, invece, vantano una speciale imbottitura, realizzata con filamenti di carbonio attivo, ovvero un materiale termoregolante, antistatico e dissipativo.

Si aggiunge anche la particolarità del movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica, soluzione che consente di ridurre al minimo le dimensioni della parte frontale quando la mentoniera è aperta. L’effetto “vela” è quindi ridotto. L’X-1005 Ultra Carbon è poi predisposto per alloggiare il sistema N-Com, che consente di integrare il sistema di comunicazione BT. Il casco è inoltre predisposto per il sistema ESS (Emergency Stop Signal), che accresce la sicurezza in sella, segnalando le frenate improvvise agli altri utenti della strada.

Articoli correlati
Aprilia RSV4 X ex3ma mai così esagerata
DJI Osmo Action 5 Pro, l'action cam "professionale"
Ducati Multistrada V4 2025: la controffensiva di Ducati