“Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“: così Justin Bieber ha descritto la sua collaborazione con Vespa, che darà vita a una versione speciale nelle motorizzazioni 50, 125 e 150. Dopo le collaborazioni con Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon, oggi è il momento dei una delle popstar più amate: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente”.
Questa Vespa su base Sprint è riconoscibile innanzitutto per la colorazione completamente bianca, scelta da Bieber, che per la cronaca ha 229 milioni di followers su Instagram: dalla sella alle manopole, fino ai cerchi, al logo e addirittura alle fiamme disegnate sulla scocca, una presenza fortemente voluta dal cantante. Il design generale è quello inconfondibile della Vespa, con il faro rettangolare Full LED a connotare la zona anteriore; il display multifunzione TFT a colori della strumentazione si collega alla smartphone. Gli ordini si aprono il 20 aprile 2022, su vespa.com e sulla pagina dedicata a questa edizione limitata ed esclusiva.
Non poteva mancare una linea di accessori dedicata al progetto: borsa, guanti e casco totalmente bianchi con le fiamma Justin spin”.