fbpx

Kawasaki Ninja 1000SX e Ninja 650 40° anniversario, un tocco di rosso non guasta

Oltre alle livree blu, bianca e verde delle Ninja più sportive arriva la colorazione rossa, nera e argento: celebra il 40° anniversario e ci ricorda le gloriose GP z

Kawasaki e verde: un matrimonio quasi indissolubile. Ma perché non pensare a qualcosa di diverso? E così la Casa giapponese tinge di rosso e nero le Ninja 1000SX e Ninja 650, per celebrare il 40° anniversario. Una livrea altamente evocativa che ci riporta alla memoria le GP z dei primo anni ’80 (tipo quella del film Top Gun, per capirci). Che ne dite? Non male davvero, secondo noi.

La base tecnica non cambia, è la stessa delle Ninja 1000SX e 650 “normali”, cambia solo il colore, due moto dall’anima Tourer che non rinunciano a un pizzico di sportività, perfettamente in linea con lo spirito delle GP z.

Sul serbatoio delle moto, in bella mostra, c’è anche logo del 40º anniversario che richiama lo stile utilizzato per lo stemma tipico delle corse e dei campionati anni ’80, con la scritta “Ninja” riprodotta utilizzando il design originale.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni