fbpx

Kawasaki Versys 1000 SE 2019

Più che una crossover è una granturismo rialzata. Per il 2019 enfatizza questa sua indole con una dotazione davvero completa

Il percorso evolutivo della Kawasaki Versys 1000 è quanto meno curioso: ha debuttato come crossover per poi spostarsi verso il mondo del granturismo. Non è cambiata la sua missione: affrontare viaggi anche impegnativi offrendo comfort e gusto – la ciclistica è realmente azzeccata -, anche sulla versione 2019, che si carica di tecnologia.PIÙ ELETTRONICAIn cosa cambia la versione 2019? Motore, ciclistica e dotazione. Se il 4 cilindri da 1.043 cc è rimasto invariato nella sostanza, cambia il “contorno”, partendo dall’acceleratore elettronico Ride by Wire, che ha consentito di adottare di serie il Cruise Control. Debutta la piattaforma inerziale IMU per gestire meglio diverse situazioni di guida, oltre alle cornering lights nella neonata versione SE. A proposito, è proprio la SE a essere la Versys più completa di sempre, con un equipaggiamento sontuoso.SE, LA PIÙ COMPLETASe un nuovo parabrezza regolabile, pinze anteriori a fissaggio radiale e le selle a diverse altezze sono condivise dalle due versioni, la SE si distingue per l’adozione di serie del Quickshifter UP&Down e delle sospensioni elettroniche KECS. Sulla Versys 1000 SE fa la sua comparsa un cruscotto TFT collegabile allo smartphone, con la novità dell’app Kawasaki Rideology. Tra le altre cose permette di regolare le sospensioni elettroniche direttamente dallo smarthpone, oltre che avere i “log” degli itinerari percorsi o informazioni sui service. Scontata la possibilità di vedere direttamente sul cruscotto le informazioni su chiamate in entrata e sms.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare