KTM 1190 Adventure, arriva il configuratore

La Casa di Mattighofen lancia una politica di prezzi chiari per la sua nuova maxi Enduro. Volete conoscere tutti gli accessori della KTM 1190 Adventure? Eccovi serviti, fatevi la “vostra” Adventure e saprete in anticipo quanto spenderete

Che il mondo della moto tenda sempre a seguire quello dell’auto non è una novità e, almeno in certi casi prendere spunto dalle 4 ruote sortisce effetti molto positivi. Soprattutto quando si parla di accessori che, anche per le moto, si fanno sempre più numerosi e articolati. Se poi la moto in questione è una maxi enduro come la KTM 1190 Adventure il rischio, quando si entra dal concessionario, è di farsi prendere la mano (l’appetito vien mangiando, si sa) e di trovarsi poi un prezzo finale molto lontano da quello di listino (che è ovviamente sempre un prezzo “pulito” al netto degli accessori). 

Per questo, e anche perché il catalogo Power Parts è davvero molto ricco, KTM ha lanciato un configuratore on line per la nuova 1190 Adventure (e per la Adventure R, naturalmente) in cui tutti potranno “giocare” ad allestire la moto a piacimento aggiornando al tempo stesso il prezzo finale. Man mano che si sceglie l’allestimento il prezzo si aggiorna in tempo reale. Così quando andremo a far visita a un concessionario sapremo fino a che punto farci prendere la mano, per non rischiare pericolose discussioni con la dolce metà il cui regalo è stato sacrificato sull’altare di una coppia di borse rigide. L’idea del configuratore non è certo nuova nel mondo dell’auto ma non è così frequente (anzi direi che è piuttosto rara) nel mondo delle due ruote. Speriamo che altri prendano ad esempio.

Trovate il configuratore a questo link