fbpx

KTM Freeride 250 F

La Casa di Mattighofen gioca d’anticipo e presenta la nuova KTM Freeride 250 F. Meno peso ma più coppia grazie al nuovo motore 250 cc 4 tempi.

IN MEDIO STAT VIRTUSKTM Freeride 250 F lateraleLa Casa di Mattighofen semplifica la gamma Freeride e, un po’ in anticipo rispetto a EICMA, presenta la nuova KTM Freeride 250 F. Una moto molto apprezzata fin dalla prima apparizione grazie alla sua polivalenza: con la Freeride ci fai motoalpinismo, trial quasi specialistico o enduro vero, tutto con prestazioni brillanti ma a portata di (quasi) tutti i polsi. Oggi, la nuova KTM Freeride 250 F semplifica ulteriormente la faccenda: rispetto alle precedenti versioni a 2 e 4 tempi (rispettivamente, 250 e 350 cc) promette ancora meno peso e più coppia grazie a un motore tutto nuovo.NUMERI FACILIIl nuovo monocilindrico 250 cc 4 tempi DOHC (Euro4 grazie anche al doppio scarico) della KTM Freeride 250 F è pensato per offrire una bella dose di coppia fin dai regimi più bassi. Non solo: è ben più compatto di prima (-20 mm di lunghezza) e pesa meno (-1,5 kg), oltre a concentrare le masse verso il baricentro (ora contenute in meno di 99 kg). Non è tutto: il telaio, sempre realizzato in un mix di acciaio e alluminio, è stato modificato nei punti salienti, mentre al capitolo sospensioni ora appaiono una forcella WP Xplor da 43 mm e un mono PDS Xplor, entrambi completamente regolabili. Non mancano nuove plastiche per diverse parti delle sovrastrutture, come il parafango anteriore, la mascherina porta faro e le grafiche inedite. Sarà in vendita da ottobre a 7.860 euro, destinati però ad aumentare parecchio se ci si lascia prendere dal catalogo PowerParts…

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650