fbpx

KTM Freeride 350

Un po’ enduro un po’ scrambler un po’ motoalpinismo. Così la stilosa Freeride punta ad allargare il bacino di utenza degli appassionati KTM. Un nuovo modo di vedere il fuoristrada, o se preferite, il commuting urbano.

Prendi una moto da off road, vestila un po’ “fighetta” dotala di un motore potente il giusto e con poche esigenze monta pneumatici tassellati si, ma senza esagerare. Quella della fuoristrada “light” facile da guidare, leggerissima e utilizzabile anche in città, non è una idea del tutto nuova, Yamaha Tricker, Beta Alp hanno già affrontato l’argomento a modo loro. Moto leggerissime, agili come camosci, capaci di affrontare qualsiasi terreno e dotate di gomme moderatamente tassellate, volendo riescono a essere anche delle “cittadine” modello grazie a doti indubbie come leggerezza e facilità di guida. E visto che a quanto pare i motociclisti iniziano ad averne abbastanza delle motopesanti tutte kg elettronica e cavalli, ecc perché moto come la Freeride possono essere più interessanti di quel che si pensi.Sono furbi gli amici di KTM, dopo aver allargato la gamma con successo lanciando la 125 Duke, adesso puntano a un ulteriore allargamento con la KTM Freeride 350, moto facile, leggera, capace di tutto, salire su una montagna, come su un marciapiede. La KTM Freeride 350 è in pratica la versione “a scoppio” della Freeride elettrica il cui prototipo è stato presentato qualche tempo e che all’Eicma si presenta in versione definitiva.Look da enduro, ruote da trial una sella più bassa rispetto alle enduro normali (anche se più alta di quella di una normale motoalpinismo visto che siamo quasi a quota 90 cm), con i suoi 99 kg la KTM Freeride 350 punta tutto sulla leggerezza assoluta. Il motore deriva dal 350 a iniezione elettronica della EXC-F ma è stato “strozzato” per adattarlo all’uso meno estremo e anche a quello più stradale a cui la Freeride è dedicata.Così le percorrenze tra un tagliando e l’altro non si calcolano più a ore ma a km (10.000 per l’esattezza) come le moto normali, la potenza scende a 24 cv e la KTM Freeride promette una erogazione morbida e una facilità di guida assoluta in ogni situazione, dalla città alla mulattiera più impegnativa.La Freeride costerà 7.250 € ma ovviamente, la Freeride è una vera KTM e non manca di tutte le peculiarità tecniche che tanto piacciono agli appassionari del genere: dalle sospensioni WP ai freni Brembo. KTM 350 Freeride – Il video

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni