fbpx

Kymco KRV 200, new entry della gamma sport

Look aggressivo e componenti da grande, il Kymco KRV 200 è pronto a competere anche nel mercato italiano al prezzo di 4.890 €

La casa taiwanese ha da poco presentato il nuovo Kymco KRV 200, uno scooter dal look accattivante e con una dotazione particolarmente ricca. Proprio per questo, seppur più piccolo per dimensioni e cilindrata, questo scooter si è guadagnato il posto nella gamma “sport” di Kymco, tra i più grandi AK550 e Xciting 400 S.

Kymco KRV200_Dettagli_1

Design sportivo

Sotto la carenatura del Kymco KRV 200, i tecnici della casa taiwanese hanno realizzato un telaio in acciaio, al quale si collegano una forcella a steli da 33 mm ed un escursione da 90 mm e il forcellone bi braccio in alluminio accompagnato dal mono ammortizzatore posizionato lateralmente. A rendere però il design così sportivo sono le linee filanti, le prese d’aria a vista e i gruppi ottici full LED. Interessante anche la scelta di dotare il KRV 200 di un manubrio nudo e di realizzare una pedana piatta, ben abitabile e comoda per riporre zaini o borse, offrendo quindi in mix di sportività e praticità non comune nel segmento. A mettere il carico sulla sportività provvedono i cerchi (da 13 pollici) in lega oro a 5 razze dotati di pneumatici da 110/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore e le cuciture rosse della sella.

Il motore

Come già detto, il KRV 200 è uno scooter dalle dimensioni compatte ma dotato di componenti innovative e di qualità, che Kymco ha raggruppato sotto la sigla PTM (Power Transmission Module). Tra queste fa sicuramente parte il motore monocilindrico da 175 cc montato fisso nel telaio, nella più pura tradizione degli scooter sportivi, capace di 17 cv e una coppia di 15,6 Nm. Ciò sta a significare che per poterlo guidare è necessaria la patente di guida A2-B, ma che è altresì possibile “sfrecciare” in tangenziale o autostrada fino a 107 km/h, la velocità massima raggiungibile dal KRV 200. Da sottolineare, gli ottimi consumi, almeno secondo quanto riportato da Kymco, che dichiara 33 km/l.

Kymco KRV200_Dettagli_25

Il Kymco KRV 200 è confortevole e sicuro

Ok design e sportività, ma uno scooter deve essere anche pratico. Ecco perché il KRV 200 è dotato di Keyless, doppia presa di ricarica USB, gancio portaborse e di un ampio vano sottosella dotato di luce di cortesia, nel quale è possibile riporre anche un casco integrale. A proposito, la sella è alta solo 800 mm, così da permettere a chiunque di poggiare i piedi a terra agevolando così le manovre a motore spento, anche se l’ago della bilancia si ferma a 143 kg. Durante la guida assistono il guidatore i freni a disco, (270 mm – 234 mm) supportati da un impianto ABS e dal controllo di trazione TCS (disinseribile), utile, ad esempio, in caso di asfalto bagnato, situazione in cui strisce pedonali e rotaie risultano essere ancor più scivolose. Infine, per permettere al guidatore di avere tutto sottocchio, Kymco ha dotato il KRV 200 di un doppio display LCD, grazie ai quali è possibile visualizzare tutte le informazioni utili al viaggio e le spie.

Disponibilità e prezzi

Il Kymco KRV 200 è già disponibile al prezzo di 4.890 € franco concessionario nell’unica colorazione disponibile Argento Gleno opaco. Per ulteriori informazioni o per poter vedere tutti gli accessori disponibili cliccate qui.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città