fbpx

Wottan Motor lancia 6 novità all’EICMA

Wottan Motor, azienda spagnola specialista in mobilità urbana, presenta 6 novità per il 2024

Wottan Motor è un’azienda spagnola dedicata alla mobilità urbana sin dalla fondazione nel 2009. Dal 2019, anno dell’arrivo in Italia, la presenza sul territorio è aumentata, tanto che ora tra il nostro Paese e la Spagna i punti vendita sono più di 150. Wottan Motor arriva all’EICMA con ben sei novità.

STORM-X 125

Un ruolo di primo piano va allo Storm-X 125. Ha un design moderno e accattivante, dominato dal doppio proiettore anteriore a LED. Le dimensioni compatte favoriscono la maneggevolezza nel traffico. Lo STORM-X 125  è alimentato da un motore monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido e iniezione elettronica, con cilindrata di 125 cc. Il motore eroga una potenza massima di 14,6 CV e una coppia massima di 14,5 Nm. È dotato di sistema Start&Stop per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. Il peso di 142 kg, l’altezza della seduta a soli 75 cm e le ruote di piccolo diametro (14 pollici all’anteriore e 13 al posteriore) rendono facili le manovre alle basse velocità e gli spostamenti da fermo. Tre le versioni: una “entry level” con motore raffreddato ad aria, una con motore raffreddato a liquido, ABS e TCS, e una con motore di 150 cc. I prezzi partono da 2.600 euro; sarà disponibile da fine novembre 2023.

X-SUV

Si tratta di uno scooter destinato alla mobilità urbana con ruote da 14 pollici. L’X-SUV è stato disegnato in Italia e vanta gruppi ottici a LED anteriori e posteriori. Il motore è monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con alimentazione a iniezione elettronica, che eroga una potenza massima di 26 CV nella versione di 250 cc (la versione definitiva probabilmente avrà un motore di 300 cc, ndr) e 13 CV in quella di 125 cc. L’X-SUV dispone di due vani portaoggetti nel retroscudo e un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale; un grande display TFT da 7 pollici, i comandi a manubrio retroilluminati, l’avviamento Keyless e la connessione USB per mantenere carichi i dispositivi completano la ricca dotazione di serie. Lo vedremo a maggio 2024, prezzi da definire.

D03

Nello stand EICMA di Wottan Motor è stato esposto anche un crossover di 125 cc. Al momento lo D03, questo il probabile nome del modello, è un concept in avanzata fase di sviluppo, ma ci hanno assicurato che lo vedremo in versione definitiva all’EICMA 2024. Ha ruote da 16″ davanti e 14″ dietro, motore raffreddato a liquido da 14 CV e sospensioni tarate per affrontare sterrate facili e strade bianche. Non mancano dettagli interessanti come la piccola dashcam anteriore, i fari fendinebbia, la presa di ricarica USB e il display TFT a colori da 7″ con connessione Bluetooth.



Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica