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Lambretta Elettra – il mito rinasce anche a batteria

Da questo concept prenderà spunto un modello di serie che entrerà in listino a breve.

L’edizione 2023 di EICMA tiene a battesimo la nuova Lambretta Elettra. A ben vedere, sotto i riflettori della Fiera di Rho il suo status è ancora quello di concept. Il fatto che questo modello entrerà presto in listino con gli aggiustamenti del caso è tuttavia un segreto di Pulcinella. Armiamoci allora di lente d’ingrandimento e diamo uno sguardo alle immagini e alla scheda tecnica.

Lambretta Elettra

È tutta sua nonna

Da un punto di vista estetico, la Lambretta Elettra evolve il design delle celebri antenate, mantenendo una silhouette filante, con fianchi snelli. Al di là della forma ricercata della sella, colpiscono i gruppi ottici a LED. Soluzioni come le leve a scomparsa e le frecce poste alle estremità del manubrio paiono un po’ trovate da show bike. Il resto ha invece maggiori chance di essere industrializzato.

Lambretta Elettra leve a scomparsa

Uno sguardo alla scheda tecnica della Lambretta Elettra

Effetti speciali a parte, ciò che sembra ormai definitivo della Lambretta Elettra è il quadro tecnico. Per poter essere guidato anche con patenti A1 e B, lo scooter è spinto da un motore elettrico da 11 kW, ovvero 15 CV. Ad alimentarlo è una batteria da 4,8 kW, per una autonomia WMTC di 104,5 km. Una volta esaurita la carica, questa può essere ripristinata dal 20 all’80% in 36 minuti con un sistema fast charge, mentre a una normale presa di rete il tempo necessario sale a 5 ore e 40. L’altezza sella è di 780 mm e il peso in ordine di marcia è di 135 kg, mentre la velocità massima è di 110 km/h.

Leggi anche: Lambretta G350 Special e X300, il lancio alla Milano Design Week

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