fbpx

Velocifero Race-X: da prototipo a realtà

Quelli di voi con la memoria più ferrea se la ricorderanno dal prototipo dell'anno scorso, ma ora arriva la versione completa: ecco la Velocifero Race-X

L’elettrico è realtà ad EICMA 2023. Già nella scorsa edizione avevamo visto il cambiamento in arrivo e quest’anno si sente ancora di più. Sono tante le moto elettriche esposte nei vari padiglioni e svelate per la prima volta in versione definitiva a tutti gli appassionati. Tra queste c’è anche la Velocifero Race-X, una scrambler elettrica disponibile anche ai possessori di patente A2. La Race-X è stata presentata per la prima volta ad EICMA 2022 come prototipo ma ora è solida realtà. Parliamo dei dati sensibili della moto che, essendo elettrica, non sono cavalli o velocità massima (anche se sono comunque molto apprezzati) ma autonomia e velocità di carica. La Velocifero Race-X può raggiungere un’autonomia di 170 km e un tempo di ricarica di 2,5 ore. La ricarica può essere effettuata dalle vostre prese in garage o anche alle apposite colonnine di ricarica.

La velocità massima si attesta attorno ai 110 km/h. Le mappature disponibili sono quattro: P, Eco, Sport e Sport +. Parlando di ciclistica, sulla Race-X troviamo una forcella USD all’avantreno, abbinata a un monoammortizzatore infulcrato sul forcellone oscillante in alluminio. L’altro dato che ci fornisce Velocifero riguarda le ruote: all’anteriore la Race-X monta un 17” mentre al posteriore 15” con pneumatici da 160/60.

La Velocifero Race-X verrà prodotta dal mese di marzo e sarà disponibile in quattro colorazioni: Giallo, Rosso, Bianco e Grigio. Il prezzo? 7.660 euro.

Velocifero Race-X

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW
Tech-Air 7x System by Alpinestars
La piccola CB125R si rinnova per il 2024