Laverty e Guintoli in sella al Piaggio MP3!

Esperienza decisamente fuori dall'ordinario per i piloti ufficiali Aprilia, che hanno guidato per la prima volta il Piaggio MP3 Yourban e la versione Sport, sfidandosi scherzosamente in pista a Magny Cours

Voglia di giocare nel team ufficiale Aprilia. Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, infatti, non si sono fatti scappare l'occasione di guidare il tre ruote Piaggio MP3, nella versione Yourban e in quella Sport. La cornice è il circuito di Magny Cours, dove il Mondiale Superbike ha fatto tappa recentemente. MP3 è un successo commerciale, con oltre 130.000 esemplari venduti. Eclatante la diffusione in alcune città, Parigi in primis.

Sylvain Guintoli: “Non avevo mai provato prima un MP3 e devo ammettere che mi incuriosiva molto, anche perché diverse città in cui mi è capitato di trovarmi, come Parigi, ne sono veramente piene. Bastano poche centinaia di metri per abituarsi alle due ruote anteriori e poi è puro divertimento! Mi ha stupito quanta aderenza e sicurezza questo sistema di Piaggio Mp3 possa garantire. Penso sia perfetto non solo per il centro cittadino, ma anche per chi desideri curvare e piegare come su una moto di qualità. Io ad esempio l'ho guidato in maniera sportiva all'interno del circuito di Magny-Cours e ne sono rimasto entusiasta”. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Andreani Group intervista Alex Salvini
    by Redazione Dirt on 4 Giugno 2026 at 17:04

    Tecnica, esperienza e lavoro di squadra: per Alex Salvini sono questi gli ingredienti che fanno la differenza nell'off-road moderno. Il pluricampione italiano e mondiale sottolinea come l'evoluzione delle moto abbia portato enormi progressi in elettronica e sospensioni, ma ribadisce che il fattore umano resta decisivo. L'articolo Andreani Group intervista Alex Salvini proviene da Get Dirt.

  • Maschere Acerbis 2026: un nuovo capitolo nella storia del Marchio
    by Redazione Dirt on 4 Giugno 2026 at 16:38

    Dopo anni da protagonista nell'abbigliamento e nelle protezioni off-road, Acerbis aggiunge un nuovo tassello alla propria offerta e lancia una gamma maschere. L'articolo Maschere Acerbis 2026: un nuovo capitolo nella storia del Marchio proviene da Get Dirt.

  • Kawasaki KX450F e KX250F 2027: la F è tornata
    by Redazione Dirt on 4 Giugno 2026 at 10:41

    Moto che vince non si cambia? Non secondo Kawasaki che aggiorna le sue cross 450 e 250 cambiando anche il loro nome. L'articolo Kawasaki KX450F e KX250F 2027: la F è tornata proviene da Get Dirt.

  • Yamaha YZ250F 2027: la quarto di litro di Iwata cambia passo
    by Redazione Dirt on 3 Giugno 2026 at 16:26

    La YZ250F segue il processo avvenuto per la YZ450F lo scorso anno rinnovandosi completamente con il MY 2027. L'articolo Yamaha YZ250F 2027: la quarto di litro di Iwata cambia passo proviene da Get Dirt.

  • Kawasaki KX327 e KX327X 2027: ad Akashi rispolverano il 2T
    by Redazione Dirt on 2 Giugno 2026 at 13:01

    Il suono pubblicato in post Instagram a gennaio 2025 ha finalmente una base concreta. Ecco le nuove Kawasaki 2T L'articolo Kawasaki KX327 e KX327X 2027: ad Akashi rispolverano il 2T proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Zontes ZT125-X: telaio in alluminio e peso piuma
LS2 Irid Dynamic Visor, il viaggio sotto una nuova luce
Pneumatici per la moto: come scegliere al meglio