fbpx

Le moto più esagerate del mondo

Il grosso che piace: big bore, big wheels, big torque, big money... Sono i mastodonti a due ruote, alcune veramente impegnative, altre sorprendentemente godibili.

Victory Hammer

 

“L’accelerazione è il nostro credo”… Così si presenta Victory, un marchio relativamente giovane ma con radici già piantate in profondità nel cuore dei biker a stelle e strisce. Che la prima moto abbia toccato l’asfalto il 4 luglio (1998) e che nella doppia culla di acciaio alloggi solo il V-Twin non è un caso. Quella data e quel motore sono simboli degli Stati Uniti, come lo è la passione per le performance, che ha portato Victory a gareggiare – e vincere – sui laghi salati e sui rettilinei da un quarto di miglio. Anche Victory differenzia i suoi modelli per categorie: Cruiser, Bagger e Touring e la Hammer, che è la motocicletta simbolo del marchio, appartiene naturalmente alla prima. Motore da 106 c.i. (1.731 cc) con 139 Nm di coppia a 2.800 giri, trasmissione a cinghia e cambio a sei marce, forcella a steli rovesciati, cerchi in lega da 18″ con gomma posteriore da 250, 306 kg a secco. Tutto, sulla Hammer, racconta di una inclinazione verso il piacere di guida. La Hammer S costa a partire da 18.290 euro.

TRIUMPH ROCKET 3
BMW K 1600
BOSS HOSS
HONDA GL1800 GOLD WING
INDIAN CHIEF
VICTORY HAMMER
HARLEY-DAVIDSON CVO LIMITED
MOTO GUZZI CALIFORNIA

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni