Matteo Renzi visita Piaggio Vietnam

Il Presidente del Consiglio, accompagnato da Roberto e Matteo Colaninno, ha visitato la sede del Gruppo Piaggio a Vinh Phuc

10 giugno 2014 - 16:06

Lo stabilimento vietnamita del Gruppo Piaggio è nato nel 2008 e ha iniziato la produzione a giugno 2009. Si trova a Vinh Phuc, a pochi chilometri da Hanoi. Dal 2009 ad oggi dalla catena di montaggio vietnamita, dove lavorano 850 dipendenti, sono usciti più di 410.000 veicoli. I Paesi d’esportazione sono soprattutto quelli del Sud-Est Asiatico e dell'area Asia Pacific. I numeri raggiunti a livello commerciale, come gli oltre 105.000 veicoli venduti nel 2013 solo nell’area Asia Pacific, hanno permesso al Gruppo Piaggio di potenziare l'impegno sociale nel Paese, finanziando il progetto Vespa for Children, creato per migliorare le condizioni di vita di bambini e neonati nel mondo. 

Nella giornata di martedì 10 giugno 2014 la sede vietnamita e il complesso industriale di Piaggio sono stati visitati dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. A ricordo della visita, l’esemplare numero 400.000 prodotto da Piaggio Vietnam è stato donato a “Care the People”, ONG fondata dal medico milanese Enzo Falcone ed operante proprio in Vietnam.

"Sono orgoglioso di ricevere la visita del Presidente del Consiglio italiano nel nostro polo produttivo vietnamita", ha affermato Roberto Colaninno, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio. "Si tratta del più importante riconoscimento possibile per il lavoro di tutti i tecnici e i manager italiani che dal 2008 a oggi hanno realizzato il progetto Piaggio Vietnam”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda ADV 150
L’adventure scooter si fa piccolo

Moto Guzzi Open House 2019

Prova Rieju NUUK 110
L’anticonformista