fbpx

I migliori caschi Jet da scooter (e non solo) – la lista definitiva

Hai finalmente acquistato lo scooter e adesso sei in crisi per la scelta del casco? Niente panico: ecco qui una lista dei migliori caschi da scooter, per spostarsi senza pensieri

Scorpion EXO-230

Scorpion EXO-230, casco jetEXO-230 è il caso jet firmato da Scorpion dedicato a chi cerca comodità e praticità. Omologato ECE R22-06, EXO-230 ha la calotta in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione. Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo EXO-230 la visiera lunga, capace di proteggere in modo efficace tutto il viso dall’aria. Exo 230 è dotato anche di visiera interna retrattile Speedview con trattamento antiappannante su entrambi i lati. Non manca nemmeno la predisposizione per il sistema Pinlock.

Lato comfort. Il rivestimento interno è antibatterico KwikWick-C, per mantenere la testa asciutta e fresca. I cuscinetti interni KwikFit, inoltre, consentono di mettere e togliere facilmente gli occhiali. Realizzati in schiuma a tripla densità, i cuscinetti sono facilmente sfoderabili e lavabili. Le prese d’aria sono nella parte superiore del casco, con estrattori posteriori. Completano la dotazione il cinturino micrometrico a sgancio rapido e il pratico alloggiamento per gli auricolari. Per assicurare una perfetta vestibilità, EXO-230 viene prodotto con calotta di 3 diverse misure: la prima per le taglie XS-S, la seconda dedicata alle taglie M-L, la terza per le taglie XL-XXL. Il peso dichiarato per la taglia M è di 1350 g (+/- 50 g).

Lo Scorpion EXO-230 è disponibile in Nero opaco a 139,9 euro; per il Nero lucido, il Bianco e l’Antracite opaco occorre spendere 10 euro in più; le colorazioni Condor, Fenix, SR sono in vendita a 159,9 euro. La garanzia ha una durata di 5 anni.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni