È entrata ormai da tempo nel mondo fashion, la si trova in molti guardaroba, sia femminili sia maschili. Stiamo parlando della stampa camouflage (o “camou”), da motivo grafico militare allo scopo di mimetizzarsi e confondere il nemico a protagonista delle passerelle in diverse soluzioni cromatiche e grafiche. A cogliere questa tendenza sul fronte accessori moto anche il Centro Stile Momodesign. I progetti hanno riguardato in particolare l’FGTR Evo, tra i modelli storici del marchio milanese ispirato al casco da elicotterista, con migliorie tecniche ed estetiche e l’introduzione di due livree esclusive, una Camouflage appunto e l’altra Metal. Il Momodesign FGTR Evo Camouflage Edition si distingue per il logo arricchito da grafica mimetica e motivi geometrici, con calotta dalla finitura opaca. Tre i colori disponibili: grigio antracite, nero e arancio fluo a un prezzo di 209 euro. L’edizione Metal, invece, è stata realizzata con vernice metallica che contrasta con il logo a “T”, realizzato per questa special edition in due versioni: calotta metal con logo giallo fluo e calotta metal con logo arancio fluo. Questa versione esclusiva costa 219 euro. Entrambi i modelli hanno calotta in 2 taglie, le misure vanno dalla XXS alla XL.Le migliorie apportate al Momodesign FGTR Evo hanno riguardato l’interno, rinnovato sia tecnicamente sia esteticamente, per favorire una calzata più confortevole. La visiera ha subito un restyling, dotandosi di una superficie maggiore per offrire un’ulteriore protezione da sole e aria; l’intero corpo della calotta è stato inoltre rifinito con cuciture a mano con filo di Kevlar. Informazioni sul sito ufficiale.