fbpx

Monopattini elettrici: e-tron Scooter, la prima Audi a 2.000 euro (circa)

Quattro ruote, 20 km di autonomia e 20km/h di velocità massima per raggiungere ogni angolo della città

Entro la fine del 2020 sarà possibile comprare un’Audi a circa 2.000 euro. Nuova. Ecco, non immaginatevi un’Audi nel senso classico del termine: l’oggetto in questione si chiama e-tron Scooter e indica il mezzo pensato per la micromobilità (l’ultimo miglio urbano, per intenderci) a trazione elettrica.

12 kg, si trasporta come un trolley

Audi e-tron ScooterMassima praticità, impatto zero: questi i due driver che hanno portato alla nascita di e-tron Scooter. In Audi ne vanno particolarmente fieri e sostengono che offra un mix fra le sensazioni dello skatebord e del surf da onda. In termini più pratici, la scheda tecnica riporta 20 km di autonomia, 20 km/h di velocità massima e recupero dell’energia in frenata. Il peso? 12 kg. Soprattutto, e-tron Scooter è ripiegabile, per essere riposto facilmente nel bagagliaio (non per forza di una Q7).

Si guida con una mano

Molto particolare il concept di guida: in pratica, i cambi di direzione si gestiscono coi piedi e lo spostamento del peso, una mano afferra il manubrio (su cui è montato un display con tutte le informazioni necessarie al guidatore) e l’altra effettua le segnalazioni agli altri utenti della strada. A rendere possibile tutto ciò, la struttura a quattro ruote con assali interconnessi, la quale permette peraltro raggi di sterzata ridottissimi. Non sono ancora stati resi noti i dati sulla batteria e sui tempi di ricarica.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Bering si rifà il look per la stagione estiva
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico