fbpx

Electric Motion per il Trial e il Motoalpinismo

Girare per boschi senza fare rumore si può. Per esempio con le moto elettriche da off-road, omologate per poter circolare ed equiparate a un 125 cc.

Il mezzo che meglio soddisfa la voglia di libertà e di avventura è sicuramente la motocicletta da fuoristrada, e se entriamo nell’ambito dei veicoli elettrici, a beneficiarne è anche l’ambiente. Dopo il boom del 2020, i motoveicoli a propulsione elettrica continuano a vivere un momento di grande successo. Future, che dal 2016 importa le moto del marchio francese Electric Motion, annuncia l’ingresso sul nostro mercato dei nuovi modelli da Trial e Motoalpinismo elettrici, omologati.

Nate per vivere la natura

Azienda giovane ma con alle spalle una lunga esperienza ingegneristica e di sviluppo nel campo dei veicoli elettrici da fuoristrada, Electric Motion lancia sul mercato la sua nuova gamma per la stagione 2022. Si tratta del modello da Trial, Epure (70 km/h di velocità massima, 73 kg di peso, 600 Nm di coppia e fino a 43 km di autonomia), rinnovato dal punto vista tecnico ed estetico, e dell’inedito modello da Motoalpinismo Escape, (75 km/h di velocità massima, 83 kg di peso, 600 Nm di coppia e fino a 61 km di autonomia).

Sia Epure, sia Escape sono disponibili in versione base e in versione R e interpretano un’idea interessante per il territorio poiché, grazie allo loro caratteristiche, superano tutte le dispute mai sopite, riguardo al rumore agli scarichi delle moto in ambienti montani e boschivi

Modelli e prezzi

Future promuove tutta la gamma elettrica sul territorio con diverse iniziative, tra cui giornate di test, prove durante eventi sportivi dedicati e tramite i concessionari. E continuerà a sostenere queste attività ancor più nei prossimi anni, grazie anche agli incentivi proposti dallo Stato già in vigore, che sono stati confermati anche per gli anni a venire e che conferiscono al cliente finale uno sconto sull’imponibile del 30% (tetto massimo 3.000 euro) senza veicolo da rottamare e del 40% (tetto massimo 4.000 euro) con la rottamazione di un motociclo o un ciclomotore immatricolato.

I modelli in gamma sono: Epure (9.090 euro, 6.854,75 euro con contributo 30%, 6.109,67 euro con contributo 40%), Epure Race (10.846 euro, 8.178,95 euro con contributo 30%, 7.289,93 euro con contributo 40%), Escape (10.344 euro, 7.800,39 euro con contributo 30%, 6.952,53 euro con contributo 40%) ed Escape Race nella versione omologata (11.348 euro, 8.557,51 euro con contributo 30%, 7.627,34 euro con contributo 40%).

I veicoli elettrici godono, inoltre, di ulteriori vantaggi in relazione al bollo, che non si paga per i primi 5 anni, e all’assicurazione, con tariffe scontate fino al 50% di sconto

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare