Moto Guzzi V7 II Stornello e V7 II Racer

Dalla instancabili officina del Guzzi Garage escono due belle special su base V7 II, tre proposte di personalizzazione e tanti accessori dedicati a tutti i guzzisti che guidano una V7
Si chiamavano Dapper, Dark Rider, Scrambler, Legend ed erano i primi quattro kit di trasformazione presentati da Moto Guzzi la scorsa estate, anche se gli uomini di Mandello ci tenevano a specificare che si trattava non tanto di meri kit preconfezionati ma di altrettanti stili ai quali ispirarsi. Per il prossimo anno dal Moto Guzzi garage uscirà molto di più. Il piatto forte è una special fatta e finita con un nome molto evocativo, Stornello. Poi sarà la volta del restyling della V7 II Racer e, infine, vedranno la luce altri tre kit (pardon, stili…) destinati a stimolare la fantasia e la voglia di custom di chi guida una V7 II o una delle versioni precedenti.
Il nuovo Stornello rispetta la tradizione fuoristradistica di Moto Guzzi con lo scarico alto Arrow, i cerchi a raggi, gli pneumatici off-road e la sella lunga. Numerosi i particolari in alluminio, come i parafanghi, il kit di pedane off-road e i copri iniettori, oltre alle tabelle portanumero. Bello il colore, con telaio rosso e serbatoio bianco, entrambi con finitura lucida. L’equipaggiamento di serie comprende ABS e traction control. Prodotta in edizione numerata, con tanto di targhetta celebrativa posta sulla piastra di sterzo, la V7 II Racer si distingue dalla versione precedente per la finitura opaca delle grafiche, completamente riviste. Il serbatoio abbandona la cromatura e diventa nero/grigio satinato; il telaio resta rosso in onore alla prima serie di V7 Sport.
Per quanto riguarda i nuovi stili elaborati dal Guzzi Garage, uno è dedicato agli sportivi, con serbatoio in alluminio, cupolino satinato, semimanubri, ammortizzatori Performance e pedane arretrate. Il secondo parla la lingua dei tasselli, predilige il colore nero, ha lo scarico alto e le protezioni per il motore. Guarda al pubblico femminile l’ultima proposta, che punta su un look di carattere e sulla guidabilità, ricercata anche attraverso la sella monoposto, leggermente ribassata.

 

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica
BMW Motorrad Vision CE - Più liberi... in gabbia