Moto Guzzi V7 II Stornello e V7 II Racer

Dalla instancabili officina del Guzzi Garage escono due belle special su base V7 II, tre proposte di personalizzazione e tanti accessori dedicati a tutti i guzzisti che guidano una V7
Si chiamavano Dapper, Dark Rider, Scrambler, Legend ed erano i primi quattro kit di trasformazione presentati da Moto Guzzi la scorsa estate, anche se gli uomini di Mandello ci tenevano a specificare che si trattava non tanto di meri kit preconfezionati ma di altrettanti stili ai quali ispirarsi. Per il prossimo anno dal Moto Guzzi garage uscirà molto di più. Il piatto forte è una special fatta e finita con un nome molto evocativo, Stornello. Poi sarà la volta del restyling della V7 II Racer e, infine, vedranno la luce altri tre kit (pardon, stili…) destinati a stimolare la fantasia e la voglia di custom di chi guida una V7 II o una delle versioni precedenti.
Il nuovo Stornello rispetta la tradizione fuoristradistica di Moto Guzzi con lo scarico alto Arrow, i cerchi a raggi, gli pneumatici off-road e la sella lunga. Numerosi i particolari in alluminio, come i parafanghi, il kit di pedane off-road e i copri iniettori, oltre alle tabelle portanumero. Bello il colore, con telaio rosso e serbatoio bianco, entrambi con finitura lucida. L’equipaggiamento di serie comprende ABS e traction control. Prodotta in edizione numerata, con tanto di targhetta celebrativa posta sulla piastra di sterzo, la V7 II Racer si distingue dalla versione precedente per la finitura opaca delle grafiche, completamente riviste. Il serbatoio abbandona la cromatura e diventa nero/grigio satinato; il telaio resta rosso in onore alla prima serie di V7 Sport.
Per quanto riguarda i nuovi stili elaborati dal Guzzi Garage, uno è dedicato agli sportivi, con serbatoio in alluminio, cupolino satinato, semimanubri, ammortizzatori Performance e pedane arretrate. Il secondo parla la lingua dei tasselli, predilige il colore nero, ha lo scarico alto e le protezioni per il motore. Guarda al pubblico femminile l’ultima proposta, che punta su un look di carattere e sulla guidabilità, ricercata anche attraverso la sella monoposto, leggermente ribassata.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 02: risultati
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 12:19

    La seconda tappa spiega come non è sempre una sfortuna essere costretti al ruolo di apripista. L'articolo Dakar 2026, Tappa 02: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano