fbpx

Moto Morini torna ad Eicma, protagoniste X-Cape e la Seiemmezzo

Moto Morini porta ad EICMA la X-cape e la Seiemmezzo, due moto

La X-cape 650cc e la nuova Seiemmezzo, sono questi i due modelli che Moto Morini presenta ad EICMA 2022.
Sia la X-cape che la Seiemmezzo saranno presenti in più versioni: la X-Cape in qualsiasi colorazione o variante, anche la più recente Gold Wheels edition.

Cosa dire della X-Cape? Buona la qualità, buona l’attenzione ai dettagli, buone le sensazioni di guida. Un progetto senz’altro riuscito, non a caso è saldamente al nono posto assoluto tra le moto più vendute in Italia, davanti addirittura all’Africa Twin. Sulla carta, questa non è una fuoristrada pura; eppure, stupisce anche sullo sterrato. E proprio grazie all’iniziativa di Moto Morini: l’X-Cape camp alcuni appassionati sono stati in grado di sfruttare al meglio le qualità offroad della moto, soprattutto grazie ai corsi di guida del pilota Luca Marcotulli, anche lui presente allo stand Moto Morini di EICMA il 12 novembre.

Anche noi abbiamo provato l’X-cape, qui trovate le nostre impressioni e valutazioni.

Per quanto riguarda la Seiemmezzo, saranno in esposizione sia la STR che la SCR: queste due moto forniscono un’ottima prestazione per quelli che sono dei prezzi molto bassi in proporzione: appena 6.990 euro per la STR e 7.390 per la sorella scrambler. Le due moto hanno la stessa base ma, come suggeriscono i nomi, la STR si specializza in guida da strada mentre la SCR ama anche lo sterrato. In questo video trovate una spiegazione più dettagliata delle due moto, insieme a una prova su strada e altri consigli su quale scegliere tra STR e SCR.

Se siete interessati a sapere di più su queste moto, o semplicemente volete dare un’occhiata, sappiate che le troverete allo stand E05 del padiglione 22 di EICMA.

Leggi anche: Intervista ad Alberto Monni, vi racconto la Morini che verrà

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni