fbpx

Le moto più esagerate del mondo

Il grosso che piace: big bore, big wheels, big torque, big money... Sono i mastodonti a due ruote, alcune veramente impegnative, altre sorprendentemente godibili.

Harley-Davidson CVO Limited

MY19 FLHTKSE CVO Limited. CVO.

Pensate su misura per i paradigmi americani, con il passare del tempo le regine del touring H-D sono diventate godibili anche sulle strade del resto del mondo. Guidare una Limited resta comunque impegnativo, a cominciare dal prezzo, che nella versione superspeciale CVO (Custom Vehicle Operations) parte da 43.900 euro. Il motore è l’esclusivo Milwaukee-Eight 117 Twin-Cooled, 1.923 cc e 166 Nm a 3.500 giri, con cambio a sei marce. Le ruote sono da 19″ l’anteriore e 18″ la posteriore (con gomma da 180), con dischi da 320 mm e pinze a quattro pistoncini. E esteticamente rende perfettamente l’idea di opulenza: la qualità e la ricchezza dell’allestimento, l’originalità delle combinazioni di colore, le finiture impeccabili ne fanno il punto più alto dell’esperienza Harley-Davidson. Non può mancare un sistema di infotainment all’altezza delle altre dotazioni… È il Boom! Box GTS, con interfaccia Bluetooth e, di serie, due sistemi interfono. Tanta attenzione alla qualità sonora con 75 Watt per canale su quattro altoparlanti. Il peso? 411 kg a secco.

TRIUMPH ROCKET 3
BMW K 1600
BOSS HOSS
HONDA GL1800 GOLD WING
INDIAN CHIEF
VICTORY HAMMER
HARLEY-DAVIDSON CVO LIMITED
MOTO GUZZI CALIFORNIA

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte