Per chi desidera perfezionare le proprie abilità di guida in stile adventure, Ducati organizza il DRE Adventure 2022: un corso di due giorni per apprendere i segreti della guida on e off-road e un’occasione unica per vivere l’esperienza Ducati a tutto tondo.
Sei gli appuntamenti del DRE Adventure 2022 inseriti nel calendario 2022: 19-20 e 21-22 maggio, 23-24 e 25-26 giugno, 15-16 e 17-18 settembre, tutti organizzati sulle colline toscane, nella splendida location del Castello di Nipozzano. E per le moto? Ci pensa Ducati ovviamente, mettendo a disposizione la Multistrada V4 S, la Scrambler Desert Sled e la nuova DesertX.
Due giorni di divertimento, con un programma molto intenso
Il DRE Adventure si inserisce all’interno del calendario di corsi di guida della Ducati Riding Academy. L’obiettivo è quello svelare tutti segreti del mondo adventouring. Il programma prevede due giorni molto intensi di corso: il primo dedicato all’apprendimento e il secondo alla messa in pratica di quanto si è imparato. Si parte dalla corretta posizione in sella, passando poi all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio. Non manca una parte dedicata alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso. La didattica è di altissimo livello. il team di istruttori del DRE Adventure è capitanato da Andrea Rossi (vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di Motorally e raid TT per le bicilindriche), a cui si affiancano campioni e collaudatori ufficiali Ducati.
L’offerta prevede anche l’esclusivo off-road DRE Academy: un corso su misura per singole persone o piccoli gruppi con Andrea Rossi come maestro d’eccezione. Il corso è da concordare direttamente con il team DRE, con la possibilità di scegliere data, durata e livello in base alle proprie esigenze.
DRE Racetrack, le emozioni della pista secondo Ducati
All’interno Ducati Riding Academy non può mancare l’occasione di imparare le tecniche di guida tra i cordoli. L’appuntamento con il DRE Racetrack è fissato per il 27-28 luglio al Mugello Circuit.
L’offerta prevede diversi livelli, con i corsi Track Evo e Track Master per migliorare abilità di guida e tempo sul giro in sella alla nuova Panigale V4 S 2022.
Leggi anche Prova Ducati Panigale V4 S 2022, voglio tutto
Ci sono poi gli esclusivi One to One V2 e One to One V4, per un’esperienza da vero pilota, grazie alla postazione individuale nel box e al rapporto diretto con l’istruttore. Per maggiori informazioni sui corsi di guida, il programma e le iscrizioni è possibile visitare la sezione DRE Academy del sito Ducati.com.