fbpx

DRE Adventure 2022, sei appuntamenti per scoprire i segreti dell’off-road con Ducati

Vi piacerebbe scoprire tutti i segreti della guida off-road in sella a una Ducati? il DRE Adventure 2022 è quello che ci vuole. Sei le tappe in programma, nella splendida location del Castello di Nipozzano. E per chi ama la pista c’è il DRE Racetrack sul circuito del Mugello

Per chi desidera perfezionare le proprie abilità di guida in stile adventure, Ducati organizza il DRE Adventure 2022: un corso di due giorni per apprendere i segreti della guida on e off-road e un’occasione unica per vivere l’esperienza Ducati a tutto tondo.

DRE Adventure 2022
Sei gli appuntamenti del DRE Adventure 2022 inseriti nel calendario 2022: 19-20 e 21-22 maggio, 23-24 e 25-26 giugno, 15-16 e 17-18 settembre, tutti organizzati sulle colline toscane, nella splendida location del Castello di Nipozzano. E per le moto? Ci pensa Ducati ovviamente, mettendo a disposizione la Multistrada V4 S, la Scrambler Desert Sled e la nuova DesertX.

Due giorni di divertimento, con un programma molto intenso

Il DRE Adventure si inserisce all’interno del calendario di corsi di guida della Ducati Riding Academy. L’obiettivo è quello svelare tutti segreti del mondo adventouring. Il programma prevede due giorni molto intensi di corso: il primo dedicato all’apprendimento e il secondo alla messa in pratica di quanto si è imparato. Si parte dalla corretta posizione in sella, passando poi all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio. Non manca una parte dedicata alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso. DRE Adventure 2022La didattica è di altissimo livello. il team di istruttori del DRE Adventure è capitanato da Andrea Rossi (vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di Motorally e raid TT per le bicilindriche), a cui si affiancano campioni e collaudatori ufficiali Ducati.

DRE Adventure 2022L’offerta prevede anche l’esclusivo off-road DRE Academy: un corso su misura per singole persone o piccoli gruppi con Andrea Rossi come maestro d’eccezione. Il corso è da concordare direttamente con il team DRE, con la possibilità di scegliere data, durata e livello in base alle proprie esigenze.

DRE Racetrack, le emozioni della pista secondo Ducati

All’interno Ducati Riding Academy non può mancare l’occasione di imparare le tecniche di guida tra i cordoli. L’appuntamento con il DRE Racetrack è fissato per il 27-28 luglio al Mugello Circuit.

L’offerta prevede diversi livelli, con i corsi Track Evo e Track Master per migliorare abilità di guida e tempo sul giro in sella alla nuova Panigale V4 S 2022.

Leggi anche Prova Ducati Panigale V4 S 2022, voglio tutto

Ci sono poi gli esclusivi One to One V2 e One to One V4, per un’esperienza da vero pilota, grazie alla postazione individuale nel box e al rapporto diretto con l’istruttore. Per maggiori informazioni sui corsi di guida, il programma e le iscrizioni è possibile visitare la sezione DRE Academy del sito Ducati.com. 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni