Motron Motorcycles è una presenza importante e consolidata nel segmento dei 125 cc. Molto del merito va anche allo scooter Ventura 125, disponibile sul mercato da marzo e già divenuto best seller del brand del Gruppo KSR. Le immatricolazioni del Ventura 125 a oggi ricoprono infatti il 30% delle immatricolazioni totali registrate da Motron nel corso del 2022, confermandosi così lo scooter più venduto del gruppo.
Versatilità a sicurezza
Ventura 125 incarna al meglio lo spirito Motron Motorcycles che, come recita il motto “Get out there”, intende invogliare le persone a uscire di casa per cercare la propria strada, a cominciare da coloro che salgono in sella per la prima volta.
La caratteristica principale del nuovo scooter è quella di unire l’agilità di un mezzo a ruote alte, al design scolpito di un veicolo più sportivo. Ventura 125 è inoltre sinonimo di versatilità e sicurezza, grazie agli pneumatici da 16”, dimensione che permette di affrontare senza paura gli asfalti cittadini, anche quelli più impervi e dissestati, ma anche di viaggiare ad andature più sostenute lungo percorsi extraurbani. Ventura 125 è infatti dotato di una buona potenza e un’accelerazione brillante: il motore è monocilindrico da 125 cc, 4 tempi e raffreddato ad aria. I 7,2 kW di potenza e gli 8,8 Nm di coppia sono erogati attraverso il cambio automatico CVT, che rende la guida semplice e intuitiva.
Il consumo di carburante, molto contenuto, è pari a 2,6 l/100 km e il veicolo rispetta le norme Euro 5 sulle emissioni.
Linee sportive
L’estetica è un altro tratto che contraddistingue questo modello firmato Motron. Le linee filanti aggressive sono state tracciate direttamente dal team di design austriaco del Gruppo KSR. L’animo sportivo dello scooter è impreziosito da 3 livree che abbinano i caratteristici dettagli gialli Motron a tinte moderne: Platinum silver, Carbon black matt e Glacier white. Inoltre fari e indicatori di direzione sono full LED.
Ma ci sono altri motivi per cui il Motron Ventura 125 è uno scooter apprezzato in modo particolare dai giovani: il peso contenuto in soli 120 kg e la linea della sella, che consente di trasportare comodamente un passeggero. Infine, è l’ottimo rapporto qualità/prezzo a rappresentare il vero segreto del successo del Ventura 125: costa infatti 2.599 euro.