GASGAS ES700 e SM700: curiosi di provarle?

Come prenotare un test ride della moto della quale ci si è innamorati? Beh se la moto in questione è una GASGAS ES 700 o una SM 700, vi basta prendere una decisione e un paio di click...

Poco più di un mese fa vi abbiamo raccontato come è fatta la nuova GASGAS SM 700; nello stesso momento i nostri cugini di DIRT entravano nel dettaglio della versione “sporca” della supermoto rossa, la ES 700. Che a casa abbiate una boccetta di profumo all’essenza di asfalto, o che per voi la moto debba infangarsi altrimenti è meglio lasciarla in garage, fa lo stesso. Sarete tutti d’accordo sul fatto che per comprare un nuovo mezzo ed essere sicuri che faccia al caso proprio, la cosa migliore da fare è saltare in sella e partire.

Test Ride GASGAS ES 700 e SM 700

Lo sappiamo, provare una moto prima di comprarla non è affatto semplice, soprattutto in questo periodo storico; ci sono però alcune Case che, nonostante tutte le difficoltà del caso prendono iniziativa e si danno da fare per conquistare il cuore dei più indecisi. Giusto qualche tempo fa vi avevamo parlato di Ducati che ha organizzato un Tour per far provare la Multistrada V4 S. Oggi invece vi raccontiamo di GASGAS, che non ha organizzato un Tour itinerante, ma vi lascia liberi di andare in concessionaria, prendere una ES 700 o SM 700, e uscire per un test ride.

Test ride GASGAS ES 700 e SM 700

Grazie al lancio della nuova piattaforma Book Test Ride GASGAS, prenotare una prova è veramente semplice. Tutto quello che bisogna fare è andare sul sito testride.gasgas.com, scegliere un modello tra ES700 o SM700 e indicare la città nella quale si vuole effettuare il test; il sistema troverà automaticamente la concessionaria ufficiale più vicina, dotata della moto da voi selezionata. La sfida sta solamente nel decidere se siete più tipi da ginocchio a terra o da salti nel bosco. Per il resto bastano due click e il gioco è fatto.

GASGAS SM 700
GASGAS ES 700

Scopri gli articoli speciali

  • MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman
    by Riccardo Orsini on 5 Ottobre 2025 at 21:15

    Tra cadute, ritiri e rimonte confermarsi, al contrario di ciò che si dice, sembrerebbe essere stato più facile di vincere il primo Motocross delle Nazioni. L'articolo MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 15:10

    Dopo un gran parlare è giunta l'ora: sabato 04 e domenica 05 ottobre si corre il Motocross delle Nazioni 2025! L'articolo MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman proviene da Get Dirt.

  • Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo)
    by Andrea Cordara on 3 Ottobre 2025 at 13:41

    Si, è vero, le nuove Triumph TXP sono quasi interamente destinate ai piccolissimi piloti. Ma se ne avete mai provata una, probabilmente anche voi non riuscivate a smettere di ridere. L'articolo Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo) proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 10:33

    Continueremo a vedere in gara oltreoceano uno degli abbinamenti che più ci piacciono: quello tra il giallo Suzuki e la tabella #94. L'articolo Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki proviene da Get Dirt.

  • Honda presenta la Gamma Enduro 2026
    by Andrea Cordara on 1 Ottobre 2025 at 20:57

    Forti di aver portato due italiani alla vittoria della Sei Giorni di Enduro 2025, Honda tiene fede alla base del progetto e aggiorna le moto solo marginalmente per il 2026 L'articolo Honda presenta la Gamma Enduro 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati promuove i giovani talenti con la V2 Future Champ Academy
Mercato moto, a settembre torna il segno più (grazie agli scooter)
Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare