fbpx

Triumph Speed Triple 1200 RS, nuovo capitolo

Avete presente la Speed Triple? Ecco è ancora lei, anzi no, è una moto completamente nuova. La Triumph più iconica sale di cilindrata, guadagna 30 cavalli e perde un sacco di peso. È una Speed? Assolutamente sì, impossibile non riconoscerla, ma con la 1050 non ha in comune nemmeno un bullone

ELETTRONICA

La Triumph Speed Triple 1200 RS 2021 sfrutta una nuova piattaforma inerziale a sei assi, che consente di gestire il ricco pacchetto elettronico della moto. I sistemi elettronici disponibili sono il cornering ABS regolabile su due livelli, il traction control con quattro differenti modalità e il nuovo wheelie-control. Tutti questi sistemi vengono gestiti autonomamente in base al riding mode selezionato (Rain, Road, Sport, Track e Rider, quest’ultimo completamente personalizzabile). Non mancano all’appello il Quickshifter bi-direzionale e il cruise control.

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021

Il nuovo dsiplay TFT da 5″ con funzione lap timer e una grafica finalmente in linea con i migliori, integra il sistema My Triumph Connectivity, un sistema che permette di connettere lo smartphone al display della moto per visualizzare e gestire le chiamate in entrata, la musica, la navigazione e molte altre funzioni. Non è una novità, per Triumph, ma la strumentazione può gestire anche la GoPro. A completare la dotazione tecnologica ci pensano i nuovi gruppi ottici con tecnologia LED, blocchetti retroilluminati e sistema Keyless ride disattivabile.

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città