Trofeo Aprilia Racing RS 660 Spazio al talento

Ecco la formula di Aprilia per far emergere il talento dei giovani senza discriminazioni. Moto a noleggio o acquistata, preparazione originale della casa. Leggera, potente il giusto, facile promette grande divertimento. È il trofeo che mancava?

Per Aprilia le novità del 2021 non si limitano solo ai nuovi modelli presentati come la RS 660, le naked Tuono 660 e Tuono V4 2021 e la RSV4 2021. Nel programma della casa di Noale c’è molto di più: partendo dalla RS 660 è stato creato il Trofeo Aprilia Racing RS 660, ovvero un campionato monomarca dedicato a chi vuole mettere in mostra il proprio talento senza dover necessariamente affrontare onerosi – e spesso penalizzanti – compromessi.

Aprilia RS 660 Trofeo

Il trofeo sarà suddiviso in sei appuntamenti, tutti inseriti nei weekend di gara del CIV (Campionato Italiano Velocità). La prima tappa si terrà a Misano il 16 maggio 2021 e sarà seguita da Imola (4 luglio), Misano (25 luglio, con doppia gara), Mugello (29 agosto) e Vallelunga (10 ottobre).

CARATTERISTICHE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I posti in griglia disponibili saranno 42 e le modalità di accesso sono due: 21 moto sono destinate alla formula “All inclusive”, mentre le rimanenti 21 fanno riferimento alla categoria “Challenge”.

Il pacchetto “All inclusive” che dà accesso alla “Aprilia Racing Area” gestita da BK Corse, ha un costo di 34.900 euro più IVA. Questa formula comprende: la disponibilità della moto e la relativa gestione durante i weekend di gara e nel test pre-stagionale, supporto tecnico e analisi telemetria con tecnici dedicati, fornitura della benzina, pneumatici e componenti soggetti a consumo, servizio hospitality e catering all’interno del paddock, un kit di abbigliamento, servizio di ripristino danni in seguito ad eventuali cadute (con franchigia di 2.000 euro) e per finire un servizio fotografico stagionale. L’assegnazione delle moto per ogni weekend viene fatta tramite sorteggio, in modo tale da porre tutti i partecipanti nelle stesse condizioni tecniche.

La formula “Challenge” è dedicata a chi intende gestire autonomamente la propria moto. Moto che è acquistabile esclusivamente in versione “pronto gara” ad un costo di 17.950 euro IVA inclusa.

Aprilia RS 660 Trofeo

APRILIA RS 660 TROFEO

La RS 660 Trofeo si differenzia dalla versione stradale grazie ad una componentistica dedicata. Troviamo quindi sospensioni marchiate Öhlins, freni Brembo con pastiglie dedicate, filtro dell’aria dedicato, Scarico SC Project, carena racing in vetroresina e componentistica Spider Racing. Inoltre la moto presenta semimanubri più bassi, pedane arretrate e pneumatici Pirelli Supercorsa V3 SC1. L’allestimento è identico per tutti i partecipanti e le uniche modifiche consentite sono quelle relative alle regolazioni del set-up.