fbpx

Aprilia Tuono 660 svelato il prezzo della naked media di Noale

Aprilia svela il prezzo della nuova Tuono 660. La la allontana dal segmento 650 e la mette in gioco quasi nel segmento delle 800/900, ma si potrebbe addirittura azzardare l'ipotesi della nascita di un nuovo segmento...

10.550 euro. Questa la cifra che dovrete investire per parcheggiarvi nel box la nuova Aprilia Tuono 660. Da Noale hanno svelato il prezzo della loro nuova naked media, di cui abbiamo già parlato in maniera più approfondita nel nostro articolo di presentazione. Il prezzo di partenza – che sarà sicuramente oggetto di accese discussioni da parte di tutti gli appassionati, è superiore quindi, anche se di poco alla soglia psicologica dei 10.000 euro.

 

 

Aprilia Tuono 660

 

Stiamo parlando di un prezzo che, se paragonato a quello delle altre naked medie di pari cilindrata, risulta sicuramente superiore, a fronte di una tecnologia e di una dotazione incomparabili. Ma a dirla tutta forse non è quello il segmento al quale punta la nuova “Tuonina”.

Oltre alla semplice cilindrata del motore vanno infatti considerati altri aspetti, come la dotazione tecnica e il comparto elettronico. Due aspetti che portano la naked media di Noale a guardare direttamente negli occhi moto di cilindrata superiore, quelle che alloggiano nella fascia alta del segmento ormai allargato delle medie. Stiamo parlando di  Yamaha MT-09, Kawasaki Z900, KTM 890 Duke e Triumph Street Triple R. Moto in alcuni casi altrettanto complete in altri un po’ più semplici, ma anche con un listino più aggressivo. Un po’ in mezzo, come lei c’è la Honda CB650R

Aprilia Tuono 660

Solo il mercato sarà in grado di valutare la scelta di Aprilia che di fatto possiamo dire abbia creato un nuovo segmento, quello delle 650 cc premium. Proprio per questo come è accaduto per la sorella RS660, è difficile catalogare la nuova Tuono inserendola in un segmento specifico, perché nessuna moto di questa cilindrata è altrettanto potente e raffinata. Ma al tempo stesso la cifra richiesta allarga verso l’altro il ventaglio delle concorrenti. Meglio quindi una moto più “piccola” leggera e super raffinata o meglio salire un po’ di cilindrata con qualche sciccheria in meno? Al mercato l’ardua sentenza.

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa