fbpx

Honda Neowing, il tre ruote che stupisce

Il Tokyo Motor Show è pronto a tenere a battesimo un rivoluzionario concept Honda. Tre ruote basculanti motore boxer fisso nel telaio e due motori elettrici

Altro che nicchia! I tre ruote interessano, molto, i grandi costruttori di due ruote. Dopo che Piaggio ha rotto il ghiaccio con l’MP3, dopo che la piccola ma agguerrita factory italo svizzera Quadro ha mostrato il suo punto di vista, dopo che Yamaha è entrata nel segmento con il Tricity mostrandoci però parecchie suggestioni con lo 03Gen, tocca a Honda mostrare interesse per la mobilità a ruote dispari. Scenario ideale per stupire, il Tokyo Motor Show è il luogo in cui creativi e ingegneri con gli occhi a mandorla danno fondo a tutte le fantasie e le risorse di cui dispongono. L’Honda Neowing è un veicolo che presenta non pochi spunti interessanti, a partire dal fatto che con gli scooter compatti e con i tre ruote centra proprio poco.Honda ha sprecato poche righe per spiegarlo, ancora meno per descriverne la tecnica. Tanto basta, però, per creare interesse. Il sistema di propulsione è infatti ibrido e abbina un motore è un 4 cilindri Boxer montato fisso nel telaio come sulle moto (e come sul Quadro 4), abbinato a due motori elettrici e gestito da una trasmissione semiautomatica. Un abbinamento che promette prestazioni di ben altro spessore rispetto a qualsiasi tre ruote attualmente sul mercato, sottolineate anche un’estetica decisamente aggressiva e da ruote con diametri motociclistici. Una show bike da salone, quindi, che nasce per stupire, ma che certifica che il mondo dei tre ruote interessa molto anche a qualcuno dalle parti di Tokio. Prepariamoci a vedere parecchie sorprese.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa