fbpx

NIU NQi GTS, da 2.520 euro grazie agli incentivi per scooter elettrici

Grazie agli incentivi statali, “convertirsi” all’elettrico è ancora più conveniente

Incentivi per scooter elettrici e, più in generale, per la mobilità elettrica: dopo un po’ di attesa, il Governo li ha rifinanziati. Agevolazioni significative, capaci di fare davvero la differenza. Ciclomotori e motocicli ibridi o elettrici (appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7), godono di un contributo statale pari al 30% del prezzo di acquisto, fino ad un massimo di 3.000 euro. L’agevolazione sale al 40% (fino a 4.000 euro), ma solo in caso di rottamazione di una moto da Euro 0 a 3. Sconti di cui ovviamente beneficiano anche i veicoli NIU, tra cui l’NQi GTS.

Le prestazioni

Il NIU NQi GTS è accreditato di una velocità massima di 80km/h e di un’autonomia di 88 km. La batteria, doppia, è agli ioni di litio e ad alte prestazioni ed è aiutata dall’innovativo sistema di recupero energetico EBS, in grado di convertire l’energia in frenata in carica della batteria. La potenza erogata è regolabile mediante tre modalità di guida (SPORT, DYNAMIC ed E-SAVE) facilmente selezionabili con un comando posizionato sullo sterzo. Entrambe le batterie possono essere ricaricate in modo rapido e sono estraibili, per la ricarica in ufficio o a casa, dove impiegano 6 ore per tornare alla piena capacità.

Leggi anche: Ecco come va il NIU MQi GT Evo

Connettività

Gli utenti possono personalizzare e monitorare l’NQi GTS tramite l’App NIU, grazie alla quale è possibile esaminare lo “stato di salute” del veicolo, le statistiche di guida e consultare la potenza e il livello di carica in tempo reale. Inoltre sul proprio “device” è possibile accedere alla diagnostica dello scooter e ricevere notifiche relative al suo spostamento e eventuale furto o manomissione. Il nuovo NIU NQi GTS è disponibile in Italia presso gli oltre 100 dealer autorizzati al costo di 4.199€ per la Standard Range e di 5.099 € per l’Extended Range. Cifre che, grazie agli incentivi per scooter elettrici, scendono rispettivamente a 2.519,4 euro e 3.059,4 euro.

NIU NQi GTS schermo TFT

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?