Se cercate un integrale completo e conveniente, il nuovo Nolan N60-5 può essere una proposta interessante. Come accadeva per il suo predecessore, l’N64, ha la calotta in policarbonato e un prezzo d’acquisto molto aggressivo: 144,99 euro.

Il Nolan N60-5 ha un equipaggiamento di serie in linea con la concorrenza. Oltre alla visierina anti appannamento Pinlock (si monta tramite un sistema brevettato da Nolan che non richiede lo smontaggio della visiera), ha un sistema di ventilazione chiamato Airbooster Technology, che i tecnici dichiarano essere particolarmente efficiente e che si avvale di una presa d’aria sulla mentoniera e un diffusore nella parte posteriore.
I guanciali hanno imbottiture sfoderabili e lavabili e sono sagomati in modo da poter ospitare gli occhiali.
Il nuovo N60-5 è disponibile in 7 taglie (dalla XXS alla XXL, con un’unica misura di calotta) e molte varianti cromatiche, alcune espressamente dedicate al mondo femminile.

CONDIVIDI
Alessandro ha 14 anni quando il suo migliore amico si presenta sotto casa con un MBK Booster fiammante, elaborato che manco quelli da trofeo. Ale non sta nella pelle, lo vuole provare subito. L’amico glielo concede raccomandando la massima cautela perché “l’ho appena preso”. La sequenza successiva è: 30 metri con le due ruote a terra, impennata, cappottata e perdita probabile di una amicizia. Da quell’esperienza Alessandro poteva capire due cose: Le moto non facevano per lui. Le moto sarebbero state il suo futuro. Purtroppo ha capito quella sbagliata e ce lo siamo ritrovati a RED. Da quando ha 22 anni, tra un esame e l’altro della facoltà di Ingegneria meccanica (poi terminata con la Laurea) ha iniziato a provare moto di ogni genere: dallo scooter (memore della sua fantastica prima esperienza) alle supersportive da gara, passando per custom, enduro e bagger da 400 kg. Sempre con la voglia di raccontarle e sempre tenendo a mente l’espressione stupita (ancora non sappiamo se felice) del suo amico (incredibilmente rimasto amico) in quel fatidico pomeriggio. Oggi a RED prova e racconta ancora moto di ogni tipo. E non impenna (quasi) più.