Continental Gold by Stylmartin

Lo stivale, parte di una capsule collection composta da cinque varianti, è una reinterpretazione a “24 carati” dello storico modello di ispirazione vintage

La moda, in questi mesi di pandemia, ci ha sorpreso proponendo diversi scenari. Alcuni noti e rivisitati altri inesplorati. Come il fashion show ambientato nel deserto e dedicato alla libertà di movimento ideato da Yves Saint Laurent o il debutto della diretta tv nel caso della sfilata di Giorgio Armani, per rendere l’alta moda più accessible al grande pubblico. Al quadro si aggiungono nuove tendenze in fatto di stili, tessuti, colori. Per il settore la voglia di reagire per continuare a distinguersi (e sopravvivere?), imprimendo un segno di speranza rimane un aspetto imprenscindibile. Una rivisitazione a “24 carati” in questi casi può aiutare a risollevare l’umore. Come quella che caratterizza il celebre stivale da moto Continental, prodotto da Stylmartin, che si arricchisce di dettagli preziosi.

Non solo design

Continental Gold (leggi qui il nostro speciale stivali da moto) è parte della collezione Premium Styl composta da 5 modelli, tra cui uno in cavallino stampato e uno in tessuto glitterato. La morbida pelle di vitello nera idrorepellente della tomaia accoglie un inserto frontale laminato oro, particolare ripreso anche nel logo Stylmartin stampato lateralmente e negli elementi metallici delle 4 fibbie. Tutti dettagli resi “gold” tramite processo galvanico in bagno contenente oro 24k. Stylmartin non cura però solo l’aspetto estetico di questo stivale da moto, ma sviluppa anche particolari tecnici, per rendere più confortevoli e sicuri gli spostamenti, a corto o a lungo raggio. Non mancano protezioni interne in PU in zona malleoli e la protezione sulla tibia. Il sottopiede è anatomico, traspirante e removibile. La suola, infine, è marchiata Vibram, caratterizzata da un design a “carrarmato” dalle proprietà antiscivolo. Le misure disponibili, per uomo e per donna, vanno dalla 36 alla 47, con un prezzo al pubblico di 550 euro.