fbpx

Nuova gamma 2021 by Zero Motorcycles

Il marchio californiano full-electric annuncia le novità (e i prezzi) per il nuovo anno

“La nostra struttura è stata chiusa ben due volte a causa della pandemia e di recenti incendi. Questo ci ha permesso di fare una pausa di riflessione e di rivedere strategicamente la nostra area di mercato, apportando così alcuni miglioramenti che si riveleranno utili negli anni a venire”. Queste le parole di Sam Paschel, ceo di Zero Motorcycles, azienda californiana tra le leader nel settore moto a zero emissioni che, in questo periodo storico molto complesso, dopo l’accordo recentemente stretto con Polaris si appresta a lanciare la rinnovata gamma 2021. 

Cosa c’è di nuovo

Il modello al vertice della gamma “street” si chiama SR/S. Presentato a inizio anno, è riproposto con migliorie che hanno riguardato l’efficienza e l’autonomia rispetto alla sorella naked SR/F. L’esperienza di guida risulta più rilassata, grazie alla posizione ribassata delle pedane e a un manubrio più alto. Le sospensioni sono state ottimizzate. Questi aggiornamenti, abbinati al sistema operativo Zero Cypher III, accrescono le prestazioni. Si aggiungono i sistemi MSC integrati di Bosch, che offrono una maggiore stabilità, indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del fondo stradale. Il lavoro combinato di questi sistemi si abbina ai dispositivi ABS Cornering Brake Control, al controllo della trazione e della coppia. Non manca la app per monitorare il veicolo nelle aree: stato della moto, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade di sistema e aggiornamenti vari. La nuova SR/S 2021 è disponibile nei colori Cerulean Blue e Skyline Silver, nei modelli Standard e Premium, con prezzi rispettivamente di 22.080 e 24.340 euro. 

Ancora “strada”

Scorrendo la gamma troviamo le versioni Standard e Premium della SR/F, proposte nei nuovi colori Black/Silver e Mint/Red (con ruote nere) e dotate di cupolino. Le estremità del manubrio in alluminio, le manopole riscaldate e il caricabatterie di bordo da 6 kWh sono appannaggio della variante Premium, disponibile a 23.570 euro. La SR/F 2021 Standard costa 21.320 euro.
La SR, il modello da strada hot rod, per il 2021 si veste di Red/Black e costa 18.140 euro.
Massimo equilibrio tra potenza e peso per la guida entry-level è espresso dalla S ZF 14.4 11kW, naked elettrica proposta in Grey/Blue a 16.700 euro. Zero FXS 2021, modello dedicato al commuting, leggero, agile e divertente da guidare, si presenta anche in Grey/Gold. 13.480 euro il prezzo.

Gamma “Dual Sport”

La collezione “Dual Sport” by Zero Motorcycles si compone dei modelli FX, DS, DSR e dell’ammiraglia di gamma DSR Black Forest, disponibile in nuovi colori e grafiche. Equipaggiata per affrontare ogni tipo di percorso porta in dotazione bauletto e borse laterali, barre di protezione, paramani, cupolino turismo, presa 12V per accessori e, in Europa, griglia sul faro e antinebbia. La DSR Black Forest è disponibile nella versione “All Black” a 21.410 euro.

Un’autonomia di ricarica fino a 328 km è la carta vincente della Zero DSR 2021, che offre un’ampia varietà di parti e accessori. Disponibile in Matte Brown/Gold al prezzo di 18.140 euro.
La Zero DS ZF14.4 11kW 2021, porta d’accesso ideale per l’avventura, sarà in vendita nei nuovi colori Matte Grey/Green a 16.700 euro. Veloce e potente, con i suoi 146 km di autonomia massima, la Zero FX 2021 è disponibile anche nella nuova colorazione Black/Green con alimentatore da 7,2 kWh, al prezzo di 13.480 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare